Teramo Calcio – Viero: “Il nostro campionato inizia adesso”

Ossigeno puro. Il successo per 2-0 nel recupero contro la Sicula Leonzio, ha portato un po’ di tranquillità all’ambiente biancorosso. La prestazione non è stata brillante, è vero, ma contava solo tornare al successo. Sintetico il centrocampista Federico Viero: “Il nostro campionato inizia adesso”

Il Teramo è tornato ad allenarsi questa mattina per iniziare a preparare la difficile trasferta di domenica alle 15 sul campo del Potenza, vice capolista del girone C. Da valutare le condizioni del difensore Andrea Cristini, che ieri sul finire del primo tempo ha avuto un indurimento all’adduttore ed è stato costretto a lasciare il campo. Tornando alla partita vinta 2-0 contro la Sicula Leonzio (secondo hurrà stagionale dei biancorossi) il centrocampista Federico Viero, schierato per la prima volta da titolare, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo esordio e sull’importanza del successo.

“E’ stata una delle partite più emozionanti della mia vita – ha detto l’ex Sassuolo -. Esordire davanti al nostro pubblico non capita tutti i giorni. La tensione dopo il fischio d’inizio per fortuna è passata. Il mister mi sta aiutando molto dal punto di vista tattico. Da qualche partita avevo la sensazione di poter giocare perchè mi stavo allenando bene e sapevo che il mister poteva chiamarmi in causa. Il nostro campionato comincia adesso, caratterialmente e mentalmente ci siamo. Abbiamo avuto più voglia e più fame di vincere la partita”.