Teramo Calcio – Tedino commenta la prima vittoria esterna

Lega Pro 2019/20 - Teramo v Viterbese (Photo by Danilo Di Giovanni/TeramoCalcio)

Il primo successo esterno in campionato per il Teramo arriva a Francavilla Fontana, contro la Virtus battuta 2-0 con una rete per tempo di Martignago (su penalty) e nel finale di Bombagi. Il post gara del tecnico Tedino.

Dalla sala stampa dello stadio “Giovanni Paolo II“ di Francavilla Fontana, queste le impressioni a caldo del responsabile tecnico biancorosso Bruno Tedino:

“Sapevamo che se fossimo venuti qua in un certo modo avremmo preso degli schiaffoni, come accaduto in altre occasioni. La squadra mi è piaciuta molto per la generosità, lo spirito di sacrificio, l’abnegazione, la capacità di soffrire, contro un avversario complicato. Abbiamo preparato questa sfida in maniera umile e conservativa, ma con lucidità; i primi venti minuti li abbiamo fatti molto bene secondo il mio punto di vista, sorprendendoli su alcune situazioni. Bisogna mettersi in mente che questo è un campionato di grande sofferenza, sappiamo quanto sia difficile giocare su certi campi, quanti punti aveva fatto la Virtus in casa e soprattutto come, visto che producono un gioco bello a vedersi e sono ben allenati. Squadra iniziale rivoluzionata? E’ un messaggio che deve ricevere il gruppo: non ho seconde linee. Non è cambiato nulla, non vanno fatti voli pindarici, questa partita va subito dimenticata. Pensiamo al prossimo scoglio rappresentato dalla Casertana, altro avversario molto ostico. Permettetemi, infine, di ringraziare la nostra tifoseria: sia con la Paganese, nel momento del rigore subito, sia quest’oggi, abbiamo ricevuto una grande mano dalla nostra gente nelle fasi più delicate. E’ il segnale che, tutti uniti, potremo toglierci belle soddisfazioni”.