Serie D Gir. F, giornata nera per le abruzzesi

Serie D. Alla 6^ giornata cade l’imbattibilità della capolista Notaresco; pari per Avezzano e Vastese (ma Palladini è in bilico); stop per Francavilla, Giulianova e Pineto (in crisi). Giornata nera per le abruzzesi.

Nessuna vittoria per le formazioni abruzzesi. Il Notaresco perde in casa l’imbattibilità e viene agganciato in vetta dal Matelica. La squadra di mister Cudini ha è stata battuta 2-1 in rimonta dalla Saviganese. L’iniziale vantaggio porta la firma di Liguori, al 4° centro stagionale. Pareggio amaro per la Vastese che contro il Forlì si illude di potere centrare la prima vittoria stagionale grazie al vantaggio del solito Leonetti (5° rete), ma poi si fa raggiungere nel finale. Nelle prossime ore la società deciderà il futuro del tecnico Palladini. La panchina potrebbe saltare. Pareggio esterno per l’Avezzano. La formazione marsicana segna per prima con Cerone ma poi si fa raggiungere dall’Agnonese. Un punticino che serve soprattutto per il morale; un po’ meno per la classifica che rimane deficitaria. Stop per il Francavilla in casa della corazzata Cesena che per l’occasione ha debuttato al “Manuzzi” davanti a circa 10 mila spettatori. Seconda sconfitta stagionale per il Giulianova, battuto 2-1 al “Fadini” dalla nuova co-capolista Matelica. Giallorossi in vantaggio con Torelli, poi tramortiti da un micidiale uno-due. Crisi piena per il Pineto, battuto 2-1 in casa dal Santarcangelo. La rete pinetese, realizzata ad inizio gara, porta la firma di Mancini. Fiducia ad Amaolo; saranno decisive le prossime 3 gare. Gli altri risultati: Castelfidardo-Sammaurese 0-1; Campobasso-Recanatese 0-0; Isernia-Jesina 1-0; Montegiorgio-Sangiustese 0-2.

CLASSIFICA. Notaresco e Matelica 15 punti; Sangiustese 14; Cesena e Santarcangelo 13; Francavilla e Savignanese 10; Giulianova, Forlì e Isernia 8; Sammurese, Montegiorgio e Recanatese 7; Pineto e Jesina 5; Vastese, Campobasso e Agnonese 3; Castelfidardo 2; Avezzano 1.

Penalizzazioni: Avezzano -3; Campobasso -2.