Serie D – Francavilla Cesena, 1-2

Al Valle Anzuca sfida suggestiva tra Francavilla e la capolista Cesena. Giallorossi senza Banegas, Nazari e il lungodegente Palumbo. Ospiti senza Benassi e l’ex Pineto Fortunato.

È il match clou della 6a giornata di ritorno del campionato di serie D. Il Francavilla reduce da due successi consecutivi nei derby contro Vastese e a Giulianova, proverà a fermare la marcia della battistrada del girone. Per la squadra di Rachini in palio preziosi in chiave playoff. Al Valle Anzuca presenti circa 400 tifosi del Cesena. All’andata finì 2-0 per il Cesena.

WEB CRONACA

Fine della gara. Cesena Francavilla 1-2.

Nel Cesena entra Rutjens per Tola.

84′ GOL. Punizione per il Cesena. Batte Valeri. La conclusione non particolarmente potente sorprende Spacca, forse coperto dalla barriera.

Ammonito Gallo del Francavilla.

81′ Nel Francavilla esce Samuel Di Renzo per Boloca.

Ammonito Bellanca del Francavilla.

79′ Francavilla pericoloso con Dos Santos che approfitta di un errore in fase di alleggerimento di Tola. Il tiro viene deviato in angolo da un difensore del Cesena.

76′ Nel Francavilla esce Montagnoli per Gallo.

Ammonito Cafiero del Francavilla.

67′ Nel Francavilla entra Fabrizi per Mancini. Nel Cesena dentro Tonelli per Tortori.

62′ Cesena in area del Francavilla. Tortori tira in diagonale, Spacca e superato ma nei pressi della linea salva Samuel Di Renzo, ad anticipare Alessandro.

60′ Nel Cesena entra Munari per Campagna. Ospiti ora col 4-2-3-1.

56′ GOL. Pareggio del Francavilla con Dos Santos che raccoglie di testa un criss dalla sinistra di Milizia. Quinto gol in maglia giallorossa del bomber del Francavilla.

47′ Ammonito Ciofi del Cesena.

Secondo tempo.

Fine primo tempo. Francavilla Cesena 0-1.

44′ Ammonito Valeri del Cesena.

40′ Francavilla in avanti. Traversone di Samuel Di Renzo, palla a Mancini che in rovesciata impegna Agliardi.

36′ Giallo per Milizia del Francavilla.

29′ Occasione Cesena. Conclusione dal limite di Campagna. Spacca non trattiene, arriva Alessandro che prova il tape in, ma l’estremo giallorosso si oppone.

26′ Ammonito Bosco del Francavilla.

24′ Francavilla pericoloso con un doppio tiro di Montagnoli, murato dalla difesa ospite.

16′ GOL. Cesena in vantaggio con Ricciardo. Il giocatore deposita in rete un cross di Alessandro.

8′ Francavilla in avanti con Mancini. Il giocatore recupera un pallone sulla tre quarti, avanza e conclude verso la porta, sfera di poco alta.

Calcio d’inizio per il Francavilla.

FORMAZIONI

Francavilla (4-3-3). Spacca, Di Renzo S., Cafiero, Bosco, Di Renzo A.; Bellanca, Milizia, Mele; Montagnoli, Dos Santos, Mancini. Allenatore: Rachini. A disposizione: Natale, Talucci, Boloca, Paravati, Fabrizi, Di Pinto, Mboup, Di Gioacchino, Gallo.

Cesena (4-3-3). Agliardi, Noce, Viscomi, Ciofi, Valeri; Tola, De Feudis, Campagna; Tortori, Ricciardo, Alessandro. Allenatore: Angelini. A disposizione: Sarini, Marfella, Rutjens, Munari, Zamagni, Zammarchi, Tonelli, Capellini, De Angelis.

Arbitro: Taricone di Perugia.