Serie C – Vicenza Teramo, 1-1

Di scena allo stadio “Romeo Menti” Vicenza Teramo, match valido per la 15esima giornata di campionato. Teramo incerottato: out Speranza, Barbuti, Spighi e Vitale. Tra i veneti manca il bomber Giacomelli.

Dura trasferta per il Teramo di Maurizi in casa del Vicenza, formazione che occupa la quinta posizione in classifica con 23 punti. La partita arriva dopo una settimana caratterizzata dalla burrascosa conferenza stampa del presidente Campitelli dopo il pareggio interno con il Renate. Il Diavolo si troverà di fronte il migliore attacco del girone B (Vicenza a segno già 21 volte); piuttosto fragile, invece, il Teramo in difesa (con 18 reti al passivo è la terza peggiore del girone). Ad aggravare una situazione non certo allegra, il forfait del capitano Speranza, mentre rientra Caidi che guiderà il reparto completato da Fiordaliso e Piacentini, con Ventola e Celli ad agire sulle corsie esterne. In mediana l’ex bassanese Proietti giocherà davanti alla difesa con Persia e Mantini (esordio per il giocatore, De Grazia è acciaccato e parte dalla panchina), mentre in attacco Zecca va a fare coppia con l’ex centravanti del Santarcangelo Piccioni che ha militato nella Primavera del Vicenza nella stagione 2008/2009. In casa vicentina assente il bomber Giacomelli. Al suo posto il tecnico Colella schiera Tronco che agirà vicino a Curcio, dietro alla punta centrale Arma. In difesa out Andreoni che viene sostituito da Davide Bianchi. Arbitro dell’incontro Acanfora di Castellammare di Stabia.  Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare il ricordo di Luigi Radice e l’assistente arbitrale Can Pro Riccardo Pelagatti. Si gioca davanti a circa 9 mila spettatori.

 

WEB CRONACA

Fine della partita. Vicenza Teramo 1-1.

Ammonito Persia del Teramo.

Cinque minuti di recupero.

89′ Il Teramo annusa l’impresa. Di Renzo rovescia in piena area; sfera sulla traversa.

87′ GOL. Pareggio del Teramo. Grandissimo gol di Proietti. Il giocatore si mette in proprio e lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca alle spalle di Grandi. 1-1 meritatissimo per il Diavolo.

Ultimo cambio Vicenza. Entra Bonetto per D. Bianchi.

78′ Nel Teramo entra Di Renzo per Zecca; fuori anche Proietti per Cappa. Fronte d’attacco completamente mutato.

Nuovi cambi Vicenza. Dentro Bizzotto e Maistrello ed escono Mantovani e Arma.

69′ Ammonito Pasini del Vicenza. Punizione per il Teramo da buona posizione. Tira Piccioni che non inquadra la porta per un soffio con Grandi fermo tra i pali.

67′ Nel Teramo entra Bacio Terracino, un attaccante. Diavolo ora a 4 in difesa.

Noie muscolari per Caidi. Il giocatore chiama il cambio.

Cambi nel Vicenza. Esce Tronco ed entra Gashi; in campo anche De Falco per Laurenti.

60′ Ancora Teramo in avanti. Piacentini dal limite conclude di poco a lato con Grandi battuto.

55′ Il Teramo getta al vento il pareggio. Zecca si invola da solo verso la porta del Vicenza. Il giocatore arriva a tu per tu con Grandi, ma la sua conclusione si perde incredibilmente alle stelle. Errore imperdonabile.

54′ Vicenza vicino al raddoppio con Arma, liberato in area da Laurenti. Il suo tiro a girare si perde di poco a lato.

47′ Cartellino giallo per Piacentini del Teramo.

Secondo tempo.

Fine del primo tempo. Vicenza Teramo 1-0.

Ammonito N. Bianchi del Vicenza.

Tre minuti di recupero.

43′ Il Teramo sostituisce per guai musclari Ventola con De Grazia. Il neo entrato si piazza a centrocampo; Mantini prende la posizione difensiva lasciata da Ventola.

33′ GOL. Vicenza in vantaggio con Tronco. Il giocatore in piena area del Teramo, favorito da un rimpallo, tira da pochi metri a botta sicura; miracolo di Lewandowski. La sfera rimane in area; Tronco da terra ribadisce in rete per l’1-0.

32′ Ci prova ancora il Teramo con un tiro dalla media distanza di Piccioni. palla troppo debole finisce tra le braccia di Grandi.

30′ Teramo vicino al bersaglio grosso. Proietti dal limite conclude di poco a lato.

Ammonito Caidi del Teramo.

24′ Ci prova il Teramo con una conclusione dalla media distanza di Ventola. Nessun problema per l’estremo di casa Grandi.

12′ Vicenza pericoloso con Laurenti che penetra in area ed effettua un tiro cross smanacciato da Lewandoskwi.

Iniziata.

FORMAZIONI

VICENZA (4-3-1-2): Grandi, D. Bianchi, Pasini (K), Mantovani, Solerio; Laurenti, N. Bianchi (VK), Zonta; Curcio;  Arma, Tronco.
A disp.: Albertazzi, Bizzotto, Razzitti, Zarpellon, De Falco, Rover, Bonetto, Maistrello, Stevanin, Gashi.

TERAMO CALCIO (3-5-2): Lewandowski, Fiordaliso, Caidi (K), Piacentini; Ventola (VK), Persia, Proietti, Mantini, Celli; Piccioni, Zecca.
A disp.: Pacini, Natale, Ranieri, Zenuni, Di Renzo, De Grazia, Bacio Terracino, Mastrilli, Cappa, Altobelli.
All.: Maurizi.