Serie C Teramo Sicula Leonzio – Le probabili formazioni

Qualche cambiamento in vista nel Teramo per la sfida di domani al Bonolis contro la Sicula Leonzio, recupero della 2^ giornata di campionato. In campo alle 14.30. Riconoscimento di prestigio per il settore giovanile: convocati 3 biancorossi in Nazionale U16.

Rifinitura a porte chiuse questa mattina per il Teramo, in vista del recupero di campionato in programma domani alle 14.30 al Bonolis. Avversario sarà la Sicula Leonzio, in cui milita l’ex portiere Nordi. Partita delicatissima per la squadra di Bruno Tedino, chiamata a centrare bottino pieno per dare ossigeno ad una classifica e scacciare i fantasmi di una crisi dietro l’angolo. Il tecnico biancorosso potrebbe apportare qualche modifica di formazione e forse anche di sistema di gioco per cercare di dare una scossa (e una svolta) ad una stagione, finora piuttosto deludente. Da considerare anche l’impegni ravvicinato con la trasferta di Potenza, in programma domenica prossima. Arrigoni potrebbe essere sostituito da Viero nel ruolo di playmaker, con Ilari e Costa Ferreira a giocarsi chance per partire titolari. Le due squadre sono separate da 1 punto: il Teramo ne ha 6; la squadra siciliana è a quota 5. Nel Teramo indisponibili Minelli e Soprano. In casa Sicula Leonzio mister Grieco dovrà rinunciare a Megelaitis. Il centrocampista è stato convocato nella nazionale Under 21 dalla sua Lituania.

PROBABILI FORMAZIONI

TERAMO (4-3-1-2). Tomei, Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini (Di Matteo); Santoro, Viero, Mungo; Ilari (Bombagi); Martignago, Cianci. A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Arrigoni, Costa Ferreira, Magnaghi, Lasik, Iotti, Bombagi, Cappa, Birligea, Di Matteo.

LEONZIO (4-2-3-1): Nordi; Parisi, Petta, Sosa, Ferrini; Palermo, Cozza; Bariti, Sicurella, Grillo; Lescano. A disp.: Vitale, Polverino, Governali, Sabatino, Tafa, De Rossi, Bollino, Maimone, Esposito, Sidibe, Sinani. Allenatore: Grieco.

Arbitro: Federico Fontani di Siena.

SETTORE GIOVANILE. Sono stati convocati per uno stage della Rappresentativa Nazionale Under 16, i biancorossi Raimondo Mele, Tommaso Di Matteo (classe 2005) e Samuele Di Battista (2004). I giovani calciatori effettueranno una seduta di allenamento domani, mercoledì 9 ottobre, presso l’Hotel Mancini Park di Roma, dalle ore 14,30. Un riconoscimento prestigioso per il Settore Giovanile Biancorosso, segno tangibile del positivo percorso intrapreso.