Serie C, SudTirol Teramo 1-0

Il Teramo di mister Zichella debutta a Bolzano contro il SudTirol. Diavolo senza lo squalificato Di Renzo e l’acciaccato Speranza.

Duro impegno alla prima di campionato per il Teramo di Zichella. I biancorossi si troveranno di fronte al “Druso” di Bolzano il SudTirol, l’anno scorso semifinalista playoff. Biancorossi senza due pedine importanti: capitan Speranza, acciaccato e dunque preservato per il doppio turno in 3 giorni (domenica 23 settembre al Bonolis arriverà la Samb e mercoledì successivo trasferta a Imola); l’attaccante Di Renzo, invece, deve scontare una squalifica retaggio dello scorso campionato. In casa altoatesina, si respira un clima di euforia dopo le prestigiose vittorie in Tim Cup contro Venezia e Frosinone. Il tecnico Zanetti non potrà contare sui difensori Crocchianti (infortunato) e Vinetot (squalificato); Morosini parte dalla panchina. Arbitra Pashuku della sezione di Albano Laziale.

PRECEDENTI. Sono 6: due nel campionato di C2 2001/2002, altrettanti nel torneo di C1 2016/2017 e altri due nella scorsa stagione, quando il SudTirol pareggiò a Teramo 0-0 e vinse al Druso per 1-0. Il bilancio complessivo, però, è favorevole al Diavolo che ha raccolto 2 successi; poi 3 pareggi e una sconfitta.

WEB CRONACA

FINE DELLA GARA. Sudtirol Teramo 1-0.

Ammonito Ierardi.

Cinque minuti di recupero.

Caidi centravanti aggiunto del Teramo.

90′ Giallo per Antezza del SudTirol.

83′ Cambi Sudtirol. Dentro Procopio, De Cenco e Antezza per Fabbri, Costantino e Berardocco.

82′ Punizione per il Teramo. Vitale ci prova ma Offredi è attento.

81′ Primo giallo della gara per Fink del Sudtirol.

Altro cambio Teramo. Esce Spighi ed entra Barbuti.

76′ Teramo vicino al pari con Fratangelo che in piena area si gira ma la conclusione è alta di poco.

68′ Il Teramo non riesce ad approfittare di un pasticcio del portiere che esce al limite senza prendere palla. Fratangelo non riesce a tirare.

66′ GOL. Sudtirol in vantaggio con Costantino. Il giocatore, favorito da un pasticcio difensivo del Teramo, entra in area e mette alle spalle di Lewandowski.

65′ Nel Teramo dentro De Grazia per Ranieri.

56’: cambi in vista in casa Teramo. Vitale e Fratangelo per Mastrilli e Piccioni nel Diavolo. Fuori Turchetta, dentro Mazzocchi.

56′ Teramo. Proietti imbecca Bacio Terracino che converge ma chiude alto.

54’ Per i padroni di casa entra Morosini per De Rose

46′ Sudtirol subito in avanti. Turchetta tira, Lewandowsk para.

Inizio Secondo Tempo.

FINE PRIMO TEMPO. Sudtirol Teramo 0-0.

Un minuto di recupero.

40′ Padroni di casa al tiro con Turchetta. Nessun problema per Lewandowski.

27′ Sudtirol in avanti. Conclusione dalla media distanza di Tait. Lewandowski è attento e respinge.

22′ Teramo spreca con Piccioni una favorevole occasione. Il giocatore si in vola verso la porta ma si allunga tropo la palla e Offresi può intervenire.

15′ Teramo vicino al gol. Spighi recupera un buon pallone. Subito dentro, la sfera arriva a Piccioni che spara a botta sicura. Super parata di Offredi che nega il gol ai biancorossi. Sugli sviluppi del corner, altra conclusione di Ranieri respinta dal portiere di casa.

11′ Teramo pericoloso sul fronte destro con Spigno che elude l’intervento di Della Giovanna, penetra in area ma sul cross basso e bravo Casale a deviare in corner.

5′ Grande occasione per il SudTirol. Sugli sviluppi di un corner in ornata di Casale che colpisce la traversa.

Calcio d’inizio per il Teramo.

LE FORMAZIONI

SUDTIROL (3-4-1-2). Offredi, Casale, Fabbri, Della Giovanna; Tait, Berardocco, De Rose, Ierardi; Fink; Costantino, Turchetta. All: Zanetti. A disposizione: Gentile, Ravaglia, Antezza, Boccalari, Mazzocchi, Procopio, Zanon, De Cenco, Morosini, Oneto, Colucci, Jaman.

TERAMO (4-3-3). Lewandowski, Ventola, Caidi, Altobelli, Mastrilli; Spighi, Ranieri, Proietti; Zecca, Piccioni, Bacio Terracino. All: Zichella. A disposizione: Pacini, Fiordaliso, Vitale, Zenuni, Fratangelo, De Grazia, Cappa, Persia, Barbuti, mantini, Piacentini.