Fermana Teramo, live dalle 20.30

Fermana Teramo, live dalle 20.30. Al Diavolo serve una svolta per dare ossigeno alla classifica. Tra i marchigiani gli ex Sansovini e Da Silva.

Allo stadio “Bruno Recchioni” in campo Fermana Teramo per la 6^ di ritorno del campionato di serie C (Girone B). E’ la terza gara di Ottavio Palladini sulla panchina biancorossa. Al Diavolo serve una svolta, possibilmente una vittoria per iniziare la risalita in classifica, che lo vede ancorato al penultimo posto. Tra i biancorossi rientrano nell’undici inziale Ilari (a centrocampo) e Caidi (In difesa). Cambio in porta: Bifulco in luogo di Calore. Nel tridente d’attacco prima partita per Panico, al posto di Sandomenico; per il resto del reparto spazio a Bacio Terracino e Gondo. Nella lista dei convocati di Palladini non figurano Ventola e Rossi (entrambi in fase di recupero fisico). La Fermana di Flavio Destro conferma l’undici visto nelle ultime due uscite, eccetto Maurizi surrogato da Misin. Sistema di gioco 4-4-2 a vocazione offensiva. A guidare la linea difensiva davanti a Valentini sarà Mané, centrale che anche sabato scorso ha confermato i giudizi positivi espressi sul suo conto e che gli sono valsi le mire di un Carpi che lo ha precettato per la prossima stagione. Completeranno il reparto i terzini Clemente e Sperotto e l’altro centrale, Comotto. Cabina di regia affidata a Urbinati e Grieco (ancora out Doninelli per un’elongazione al polpaccio), in attacco Da Silva a duettare nuovamente con Cremona; parte dalla panchina Sansovini. All’andata finì 0-0. Dirige l’incontro Francesco Cosso di Reggio Calabria.

WEB CRONACA

Fine della partita. Fermana Teramo 4-2.

Per il Teramo ci prova Sandomenico. Sfera a lato.

Quattro minuti di recupero.

Nel finale, nel Teramo entrano Faggioli per Bacio Terracino, Diallo per Gondo e Sandomenico per Pietrantonio.

82′ Nella Fermana esce Da Silva per Rossetti.

Ammonito Misin della Fermana.

79′ GOL. Quarto gol della Fermana. Gran rovesciata di Lupoli in piena area. Bifulco battuto per la quarta volta. Teramo in ginocchio. Entra De Grazie per Amadio.

75′ Il Teramo rischia il tracollo. Palo di Lupoli e poi salvataggio teramano ancora su Lupoli.

Nel Teramo dentro Fratangelo per Varas.

71′. GOL. La Fermana la ribalta con Da Silva, l’ex che fa secco Bifulco. Difesa biancorossa imbambolata. Incredibile.

66′ Quarto cambio Fermana. Entra Cognigni per Cremona.

61’GOL. Pareggio della Fermana. Ancora con Petrucci. Tutto da rifare per il Diavolo. Fermana Teramo 2-2.

55′ Teramo in avanti. Murata una conclusione in piena area di Varas

Primo giallo del match a Gennari giocatore della Fermana.

49′ GOL. La Fermana accorcia con Petrucci che di testa trafigge Bifulco. Difesa teramano ferma. Gara riaperta.

Ripresa. Fermana in campo con due novità. Dentro Gennari è Luppi per Mane e Greco.

Fine del primo tempo. Fermana Teramo 0-2 con doppietta di Bacio Terracino.

Un minuto di recupero.

40′ Teramo sempre minaccioso. Ci prova Ilari dalla media distanza, Valentini devia in angolo. Sugli sviluppi, il portiere della Fermana deve intervenire di nuovo per sbrogliare una mischia.

36′ Teramo alla conclusione con Gondo. A lato.

28′ GOL. Ancora Teramo. Gondo serve Bacio Terracino che elude un avversario e trafigge di nuovo Valentini per il 2-0. Settima rete per l’ex giocatore del Lumezzane.

27′ Ancora Teramo sugli sviluppi di un corner, colpo do testa di Ilari sfera alta di poco.

25′ GOL. Rigore per il Teramo per un fallo su Gondo. Bacio Terracino trasforma per l’1-0. Infortunio a Comitato, costretto al cambio con Ferrante.

22′ Teramo pericoloso. Panico conquista palla sulla tre quarti. Il giocatore avanza per una quarantina di metri. Il suo tiro cross viene deviato da Valentini. Sfera ancora viva arriva Varas che da ottima posizione calcia fuori.

Il Teramo risponde con un tiro cross di Ilari sventato dal portiere Valentini.

17′ Si vedono i padroni di casa in area teramano con una buona opportunità per Petrucci che colpisce debolmente di testa e Bifulco blocca sicuro.

16′ Primo angolo della partita in favore del Teramo. Senza esito.

15′ Gara fino a questo momento senza conclusioni in porta.

Primi 10 minuti di studio. Difese molto attente.

Partiti.

LE FORMAZIONI

Fermana (4-4-2). Valentini; Clemente, Manè, Comotto, Sperotto; Petrucci, Grieco, Urbinati, Misin; Da Silva, Cremona. A disp.: Ginestra, Camilloni, Equizi, Ferrante, Gennari, Capece, Ciarmela, Favo, Misin, Cognigni, Lupoli, Sansovini. All.: Destro

Teramo (4-3-3). Bifulco; Sales, Caidi, Speranza, Pietrantonio; Varas, Amadio, Ilari; Bacio Terracino, Gondo, Panico. A disp.: Bifulco, Cretella, Diallo, Milillo, Castagna, De Grazia, Graziano, Faggioli, Fratangelo, Mancini, Sandomenico, Tulli. All.: Palladini