Calcio – Presentata “Lanciano Rossonera”

Calcio – Presentata “Lanciano Rossonera”. L’associazione è nata per iniziare un percorso di ricostruzione di una società sportiva cittadina.

All’incontro sono intervenuti il presidente dell’associazione Giancarlo Micolucci, il portavoce Luigi Toppeta, e il sindaco Mario Pupillo, che è anche socio di Lanciano Rossonera. Il presidente Micolucci ha ripercorso la tappe che hanno portato alla fondazione di Lanciano Rossonera, oggi guidata da un direttivo che sarà rinnovato a novembre con l’elezione diretta da parte dei soci. L’obiettivo dell’associazione è raccogliere una vasta base di sostenitori che in futuro abbia un ruolo attivo nella gestione della società sportiva, il Lanciano 1920, nome che dalla prossima stagione acquisirà la Marcianese che milita in Prima Categoria, e che ha stretto un accordo di collaborazione con Lanciano Rossonera. Sabato prossimo, alle 18.00 è in programma un incontro pubblico nella sala Mazzini per presentare l’associazione agli sportivi lancianesi. Saranno presenti anche giocatori, staff tecnico e dirigenti della Marcianese. L’appuntamento sarà l’occasione sia per presentare la squadra che ha sottoscritto l’accordo con Lanciano Rossonera, sia per soddisfare curiosità, e fugare eventuali perplessità, di quanti volessero avvicinarsi o aderire a Lanciano Rossonera. Verranno inoltre distribuite le schede di adesione e sarà possibile consegnare direttamente le quote di sottoscrizione.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Calcio – Presentata “Lanciano Rossonera”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*