Calcio a 5 – Diramati i calendari in serie A (M e F)

Calcio a 5 – Diramati i calendari in serie A (M e F). Il campionato maschile, che vede in lizza 13 squadre con 3 abruzzesi, prenderà il via il 19 settembre.

Il girone d’andata si concluderà il 2 dicembre, e decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 3 al 6 marzo), il ritorno porterà fino al 16 aprile, data di chiusura della regular season, quando verrà definito il tabellone dei playoff scudetto. E veniamo ai debutti delle abruzzesi. Il Pescara esordirà in casa della Lazio; esordio casalingo anche per l’Acqua&Sapone Emmegross, contro Napoli, la neo promossa Montesilvano affronterà in trasferta un’altra matricola, il Cogianco. Queste, invece, le date dei derby abruzzesi: alla sesta il 24 ottobre (Pescara-Montesilvano), alla nona il 7 novembre (Montesilvano-Acqua&Sapone Emmegross) e alla dodicesima il 28 novembre (Acqua&Sapone Emmegross-Pescara). Sei, infine, i turni infrasettimanali: il 27 ottobre (martedì), il 2 dicembre (mercoledì), il 29 dicembre (martedì), il 5 gennaio (martedì), il 20 gennaio (mercoledì) e il 5 aprile (martedì).
La Divisione ha anche ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile Elite, che per la prima fase si compone di due gironi da otto squadre ciascuno. Il torneo scatterà domenica 4 ottobre. L’unica abruzzese, il Montesilvano, è stata inserita nel girone B. Debutto in trasferta contro lo Sporting Locri. Esordio in casa col Fasano. La prima fase si esaurirà il 31 gennaio. Poi è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER, da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di sola andata. Accedono al raggruppamento GOLD le prime quattro squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal quinto all’ottavo posto dei due gironi della prima fase. La Final Eight di Coppa Italia è in programma dal 4 al 6 marzo.