Calcio a 5 Serie A, sfida abruzzese per il titolo d’inverno

Calcio a 5 Serie A, sfida abruzzese per il titolo d’inverno. Tra Montesilvano e Pescara, capolista e vice, continua il duello a distanza.

Stasera alle 20.00 (tutte le gare saranno in contemporanea) in campo l’ultima di andata. Il turno è importante anche in chiave Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 3 al 6 marzo a Pescara) ma non per le abruzzesi già qualificate (alle due lassù in cima si aggiunge l’Acqua&Sapone Emmegross). Per accaparrarsi l’ultimo posto sarà lotta tra altre squadre. Tornando alle gare delle nostre, , il Montesilvano ospita al PalaRoma il Latina, squadra rivelazione del campionato. Ricci non avrà a disposizione André ma la voglia di confermarsi battistrada del torneo è troppo grande. Gara interna anche per il Pescara che al Palarigopiano riceve l’Asti nel remake della finale di supercoppa vinta dai biancazzurri. Colini ha l’intera rosa a disposizione ma è probabile un mini turn over. Gara importante soprattutto per la squadra piemontese che deve ancora centrare l’obiettivo Final Four. Infine, trasferta in casa della Luparense per l’Acqua&Sapone Emmegrss di Bellarte. L’obiettivo è vincere per garantirsi il titolo di testa di serie in Coppa Italia e anche per centrare il traguardo alla Final Four della Winter Cup. I risultati di stasera, infatti, dovranno designare l’ultima squadra che avrà accesso alla competizione in programma il 22 e il 23 dicembre a Rieti. Alla manifestazione sono già qualificate Montesilvano e Pescara e Rieti. La quarta verrà fuori proprio dagli esiti degli incontri che vedranno impegnate Acqua&Sapone Emmegross e Latina.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Calcio a 5 Serie A, sfida abruzzese per il titolo d’inverno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*