Calcio a 5, Montesilvano Ok

Calcio a 5, Montesilvano Ok nella settima giornata della serie A. Il Pescara si salva a 5” dalla sirena; primo stop per l’Acqua&Sapone Emmegross.

Bilancio in chiaro scuro per le abruzzesi nel turno infrsettimanale. Molto bene la neopromossa Montesilvano che rifila 7 gol alla Luparense. Gara senza storia al PalaRoma anche se erano stati proprio gli uomini di Ferraro ad andare in vantaggio con Taborda, prima dello show degli abruzzesi: il primo tempo finisce addirittura 5-1, grazie ai gol di Rosa, Ortega, Burato, Bordignon (su tiro libero) e André. Inutile, a inizio ripresa, il 5-2 di Ique: Ortega e, nel finale, Francini, mettono il sigillo sul terzo successo di fila del Montesilvano (che ora occupa il terzo posto in classifica), con l’Asti unica squadra imbattuta del campionato. Nel big match di giornata, la Carlisport Cogianco vince in casa lo scontro diretto sull’Acqua&Sapone Emmegross (2-1) e stacca la squadra di Bellarte che invece si ferma a tre successi di fila ed è costretta a subire il primo ko stagionale. Eppure erano stati proprio gli abruzzesi di Bellarte ad andare in vantaggio con Jonas: nel primo tempo il pareggio di Ruben, nella ripresa invece il gol partita è di Waltinho. La formazione di Alessio Musti è prima anche perché la Lazio gli fa un favore, andando a prendersi un punto al PalaBrillia di Corigliano.
Finisce 4-4, infine, la partita di Campioni d’Italia del Pescara a Rieti. Nella seconda metà del primo tempo succede di tutto: padroni di casa avanti con Maluko, raggiunto da Cuzzolino e superato da Borruto e Rogerio, prima del 2-3 ancora del pivot brasiliano del Real, del pareggio di Zanchetta e addirittura del 4-3 dello stesso Maluko. Nella ripresa il Pescara insiste, prova il portiere di movimento ma il Rieti tiene: almeno fino al 19’55’’, quando un tiro all’incrocio di Canal salva Colini e il Pescara dalla seconda sconfitta consecutiva.

PROSSIMO TURNO Il campionato torna sabato e domenica con l’ottava giornata: aprono il big match tra Asti e Carlisport Cogianco e Luparense-Rieti alle 18, mezz’ora dopo Napoli-Montesilvano in diretta RaiSport. Domenica il derby tra Lazio e Latina e Pescara-Kaos, riedizione dell’ultima finale scudetto. Riposano Acqua&Sapone e Corigliano.