Calcio a 5 Coppa Italia – Pescara, è festa grande

Calcio a 5 Coppa Italia – Trionfa il Pescara nella final eight e alza il trofeo al cielo. Emozione unica. Decisivi i rigori.

Al Pala Giovanni Paolo II è festa grande. I biancazzurri alzano al cielo la coppa dopo la finalissima vinta con Asti. Ci sono voluti i rigori per assegnare il titolo dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano terminati 1-1. Asti avanti nel primo tempo con Bertoni, nella ripresa ospiti vicini al 2-0 ma a 9′ 43 è Canal il più lesto di tutti dopo la parata di Espindola a insaccare in rete. Il Pescara ci crede e sfiora il vantaggio ma non ci saranno più marcature. Si va ai rigori. Crema e Canal sbagliano nel primo giro, De Oliveira e Cuzzolino vanno a segno mentre nella tornata decisiva Pietrangelo dice no a Bertoni e Rogerio realizza. Possono saltare i tappi con etichetta rigorosamente biancazzurra. Quanta sofferenza! Ma forse per questo il sapore delle vittoria assume un gusto ancor più bello. Applausi per tutti.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Calcio a 5 Coppa Italia – Pescara, è festa grande"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*