Calcio a 5, il sogno scudetto si sposta a Pescara

Dopo le prime due partite giocate a Bassano del Grappa, la sogno scudetto tra Acqua&Sapone Unigross e Luparense si sposta a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, sede del doppio confronto di lunedì e mercoledì alle 20.30.

Tra Acqua&Sapone e Luparense la serie è in perfetta parità (1 vittoria per parte) per cui, chi riuscisse a vincerle si porterebbe a casa il tricolore. La doppia sfida è stata presentata questa mattina presso il comune di Pescara, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini e dell’assessore allo sport Giuliano Diodati. Il presidente dell’Acqua&Sapone, Enio Barbarossa, nel ringraziare l’amministrazione di avere concesso il Palazzetto (al PalaSantafilomena di Chieti dove la squadra ha disputato il campionato ha una capienza limitata), ha proprio sottolineato che si aspetta la spinta del pubblico abruzzese per provare a vincere quello che sarebbe il primo scudetto del sodalizio, auspicando nel contempo che sul campo si possa assistere a due partite all’insegna dello sport e dello spettacolo, come avvenuto in Veneto.
Da oggi sono in distribuzione i biglietti invito (la capienza massima della struttura è di 1.630 posti) in due punti. Presso la sede sociale a Marina di Città Sant’Angelo in via 22 maggio secondo questo orario: oggi dalle 15.30 alle 19; da domani a domenica la mattina dalle 10 alle 13; lunedì (giorno della gara) dalle 10 alle 15. L’altro punto di ritiro è il papa Giovanni paolo II. La distribuzione ci sarà nel fine settimana: sabato (dalle 9.30 alle 11.30) – domenica dalle 18.30 alle 20.
Infine, nel corso della gara 4, in programma mercoledì 6 giugno, un campionissimo del Futsal, riceverà il premio Legend. Si tratta di Luca Bergamini storico portioere della Roma RCB, diventato un modello nel suo ruolo e non solo. Attualmente godono dello status di legends Vinicius Bacaro, Gabriele Caleca, Andrea Rubei e “Pippo” Quattrini. Le loro maglie, su impulso del presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, sono esposte al Museo del calcio al Centro tecnico federale di Coverciano.