Bufera a Chieti Pomponi : ” Lascio a maggio”

Bufera a Chieti Pomponi – Il patron neroverde, in aperto contrasto con l’amministrazione comunale, ha annunciato che a maggio lascerà la società. La questione stadio Angelini.

” A maggio vado via, i tifosi saranno sempre nel mio cuore ma non si può combattere contro i mulini a vento. Ci hanno chiesto spiegazioni su tre punti per la gestione dello stadio. Noi siamo stanchi. Non diamo risposte e rinunciamo. A maggio lo ripeto io lascio”

Così il patron Pomponi in conferenza stampa oggi allo stadio Angelini. La delusione nasce dall’apertura ( una sola, quella del Chieti) delle buste per la gestione dello stadio. L’amministrazione ha chiesto chiarimenti su tre punti prima di convalidare l’affidamento.

1- Alla parte dell’offerta denominata ” intervento stadio esterno complementare” anche riguardo alla sua collocazione fisica

2- Alla previsione delle spese di gestione annuale pari ad euro 90 000, evidentemente non congruenti con l’importo stimato da questa Stazione Appaltante con deliberazione di giunta municipale n 15 del 30 07 2015

3 – Alla non previsione, tra i ricavi annuali, da quelli derivanti dall’utilizzo dell’impianto da parte di altre realtà sportive, nel rispetto di quanto fissato nell’avviso pubblico in merito agli obiettivi da raggiungere con la concessione da affidare, tenuto conto delle tariffe determinate dal Comune con la citata deliberazione.

Il patron Giorgio Pomponi e di conseguenza la Chieti calcio hanno deciso di non rispondere e di lasciare a maggio. La decisione è irrevocabile. Anche se si spera possa prevalere il buonsenso.

Il Video: