Beach Volley – La coppa Italia parla abruzzese

Beach Volley – La coppa Italia parla abruzzese. A Cesenatico oro per Zuccarelli – Lestini e argento per Gili – Costantini.

La pescarese Monica Lestini in coppia con Agata Zuccarelli ha vinto la coppa Italia femminile di beach volley a Cesenatico al termine di una finale bellissima terminata 2-1 contro il team abruzzese composto da Eleonora Gili e Silvia Costantini ( foto).  Il set decisivo è terminato 15 – 12  per la coppia che rappresenterà insieme con Giombini – Toti l’Italia a Pescara ai prossimi Giochi del Mediterraneo, ma gli applausi sono andati a tutte le protagoniste dell’ultimo atto della stagione estiva. Per il Beach volley team con la medaglia d’argento di Gili – Costantini si chiude un’annata positiva e ricca di soddisfazioni come raccontato dal tecnico del team abruzzese Simone Di Tommaso.

Siamo contentissimi di questo risultato e della nostra annata, la medaglia d’argento è un traguardo prestigioso figlio del lavoro quotidiano. Voglio ringraziare il nostro preparatore Francesco Montinaro e vi posso dire che la nostra coppia di punta Gili – Costantini continuerà a lavorare con noi anche la prossima stagione. A Cesenatico mi è piaciuta molto la partita contro Saguatti – Lo Re che avevano i favori del pronostico e la semifinale contro Fasano – Dalmazzo campionesse d’Italia indoor. In finale ce la siamo giocata perdendo al terzo ma sono orgoglioso delle ragazze”.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Beach Volley – La coppa Italia parla abruzzese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*