Beach Volley – La coppa Italia parla abruzzese

Beach Volley – La coppa Italia parla abruzzese. A Cesenatico oro per Zuccarelli – Lestini e argento per Gili – Costantini.

La pescarese Monica Lestini in coppia con Agata Zuccarelli ha vinto la coppa Italia femminile di beach volley a Cesenatico al termine di una finale bellissima terminata 2-1 contro il team abruzzese composto da Eleonora Gili e Silvia Costantini ( foto).  Il set decisivo è terminato 15 – 12  per la coppia che rappresenterà insieme con Giombini – Toti l’Italia a Pescara ai prossimi Giochi del Mediterraneo, ma gli applausi sono andati a tutte le protagoniste dell’ultimo atto della stagione estiva. Per il Beach volley team con la medaglia d’argento di Gili – Costantini si chiude un’annata positiva e ricca di soddisfazioni come raccontato dal tecnico del team abruzzese Simone Di Tommaso.

Siamo contentissimi di questo risultato e della nostra annata, la medaglia d’argento è un traguardo prestigioso figlio del lavoro quotidiano. Voglio ringraziare il nostro preparatore Francesco Montinaro e vi posso dire che la nostra coppia di punta Gili – Costantini continuerà a lavorare con noi anche la prossima stagione. A Cesenatico mi è piaciuta molto la partita contro Saguatti – Lo Re che avevano i favori del pronostico e la semifinale contro Fasano – Dalmazzo campionesse d’Italia indoor. In finale ce la siamo giocata perdendo al terzo ma sono orgoglioso delle ragazze”.