Basketmercato Proger – Ufficiale l’addio di Monaldi

proger

Basketmercato Proger – Diego Monaldi non sarà più un giocatore di Chieti. Arrivato il comunicato ufficiale della società. Furie sul mercato per play e numero 3 italiani. Ecco le strategie.

Con un lungo comunicato stampa la Proger Chieti ha salutato Diego Monaldi. Il play  dopo due stagioni da 10 in pagella lascia le furie. La motivazione è solo tecnica: la società per il futuro cerca un giocatore con caratteristiche differenti. Il Ds Guido Brandimarte ( ospite a Passione Basket questa sera alle 21) oltre al play italiano (Palermo è in cima ai desiderata) va a caccia di un’ala piccola sempre italiana da quintetto per poter chiudere in un secondo momento guardia e centro extracomunitari. Gigi Sergio è vicinissimo al si, sarà l’ala forte titolare. Piazza e Allegretti usciranno dalla panchina insieme a due under ( Piccoli e Timperi le prime scelte). Ma non sono escluse strategie differenti: centro italiano o passaportato ( piace Mortellaro di Rieti) e americano nello spot di play o ala piccola. La guardia in ogni caso sarà americana. Piace molto il profilo di Corbett che ha chiuso la stagione a Jesi.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basketmercato Proger – Ufficiale l’addio di Monaldi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*