Basketmercato Proger – Ecco il nuovo americano

Basketmercato Proger – Ci siamo, la Pallacanestro Chieti è pronta ad annunciare il lungo americano per completare il quintetto

Si tratta di Isaiah Armwood lo scorso anno in A1 a Trento con 8.5 minuti di media e 1.8 punti con un massimo di 12 punti in 23 minuti e 7 rimbalzi. Atleta stratosferico, giocatore verticale che farà emozionare il pubblico del Palaleomboni. In A1 non è stato utilizzato con continuità ma ha dei margini di miglioramento e delle potenzialità che in lega due potrebbero risultare devastanti. 25 anni, 206 cm può ricoprire i ruoli di ala forte e centro e nel college ha dimostrato di avere anche un buon tiro dall’arco. Dopo aver militato per due stagioni a Villanova, ha chiuso la sua esperienza NCAA a George Washington. Nell’ateneo della capitale,  Isaiah è riuscito a trovare la sua dimensione vedendo crescere di pari passo minutaggio e livello del suo gioco. Nella stagione da junior (2012-2013) ha infatti chiuso a 11.9 punti, 8.8 rimbalzi, 1.6 assist e 2.3 stoppate, poi confermandosi nell’anno da senior (2013-2014) con 12.7 punti, 8.4 rimbalzi, 1.6 assist e 1.5 stoppate. Eccellente atleta e gran lavoratore in palestra, trattativa non facile ma nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ok.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basketmercato Proger – Ecco il nuovo americano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*