Teramo Basket, ingaggiata l’ala Aromando

Nuovo innesto per l’Adriatica Press Teramo. La società ha ingaggiato Simone Aromando. Classe ‘97, nato a Monza, Aromando è un’ala di 2 metri; l’anno scorso ha giocato a Faenza.

Aromando giunge a Teramo dopo aver disputato un ottimo campionato lo scorso anno a Faenza (Serie B, Girone B) con il quinto posto in regular season ed il conseguente accesso ai playoff. Cresciuto nel settore giovanile del Basket Villa Santa, dopo qualche anno in terra brianzola Aromando passa a Bernareggio e all’Aurora Desio con cui disputa il campionato DNG. Nell’estate del 2015 compie il grande salto andando all’Olimpia Milano, la società meneghina lo schiera nel roster DNG (under 20) per due stagioni e viene più volte convocato con la prima squadra allenata da Jasmin Repesa. Viene mandato in prestito nuovamente a Bernareggio con cui vince il campionato di Serie C Gold e poi l’arrivo a Faenza nella stagione passata. Le prime dichiarazioni del neo acquisto del Teramo.

“Sono carichissimo e non vedo l’ora d’iniziare quest’avventura. La società mi sembra molto ambiziosa e desiderosa di crescere, per me il primo obiettivo è quello di arrivare ai playoff e una volta lì fare il meglio possibile. Sono contento perchè sia coach Domizioli che la società mi hanno dato tanta fiducia. Sono qui per fare bene, portare la squadra il più in alto possibile ed aiutare i miei compagni. Metterò a disposizione il mio atletismo, la mia voglia di fare e la mia determinazione perchè voglio crescere e voglio fare una bella stagione qui a Teramo”.