Basket Serie C Silver – Al Pala Pepe derby pescarese d’alta quota

Importante anticipo di campionato stasera alle 19,30 tra Amatori Pescara e Pescara Basket. Il derby del Papa Pepe (ingresso libero), sarà anche l’ultima gara della stagione regolare della C Silver. In palio punti pesanti nella fase successiva a orologio.

Serie C Silver. Giocano questa sera alle 19,30 Amatori Pescara e Pescara Basket. Anticipo reso necessario per evitare la concomitanza domenicale con la partita di calcio di serie B: Pescara-Ascoli, in programma alle 21 all’Adriatico Cornacchia. A parte la grande voglia di vincere il derby cittadino, la partita mette in palio punti molto utili nella successiva fase a orologio che precede i play off. L’Amatori di coach Di Iorio in caso di successo sarebbe sicura di occupare la terza piazza, in quanto il Mosciano pur vincendo il suo incontro con la Torre Spes, in stagione ha perso entrambi i match con la squadra pescarese. Il Pescara Basket di coach Fabbri (che non sarà in panchina per squalifica – al suo posto Di Tommaso), ha gli stessi punti del Teramo (che riposerà), per cui in caso di vittoria chiuderebbe la stagione regolare al primo posto (altrimenti scalerebbe al secondo visto che il Teramo prevale negli scontri diretti). All’andata prevalse il Pescara Basket per 79-71.

LA FORMULA

Girone a orologio: sarà composto da 4 giornate con i punti di questa fase che si andranno a sommare ai punti ottenuti nella regular season.

Play Off: le prime 8 al termine del girone ad orologio accederanno ai play off con la classica formula: 1°vs8°, 2°vs7°, 3°vs6°, 4°vs5°. I quarti e le semifinali saranno al meglio delle 3 gare, mentre la finalissima sarà al meglio delle 5 gare. La vincente dei play off è promossa in C Gold 2020/2021.