Basket, la giornata delle abruzzesi in A2 e B

In A2 prezioso successo in chiave playoff del Roseto contro l’Assigeco Piacenza; in B tutte sconfitte le abruzzesi. Giulianova vincente nell’anticipo. Turno di riposo per il Chieti.

Al PalaMaggetti Roseto conquista due punti molto importanti in chiave playoff contro l’Assigeco Piacenza. I ragazzi di coach D’Arcangeli si impongono 82-72 (primo tempo 38-32), grazie ad un ultimo quarto super (molto bene anche nel secondo). I punti: Sherrod 21; Rodriguez 16; Person e Akele 14; Pierich 10.
In serie B l’unica vittoria la conquista il Giulianova che nell’anticipo di ieri sera ha battuto Catanzaro per 83-69 (primo tempo 46-42), punteggio che è lievitato negli ultimi due quarti. La squadra di coach Ciocca ora è matematicamente salva e guarda ai playoff. Male le altre scese in campo oggi. Nel big match di giornata, l’Amatori perde a Fabriano 77-62 (primo tempo 32-27). Stop esterno (del tutto preventivato) dell’Adriatica Press Teramo in casa della capolista San Severo per 95-76 (primo tempo 46-50). La squadra teramana ha tenuto molto bene il campo per due quarti, poi la maggiore tecnica di squadra e la panchina più profonda del San Severo, hanno scavato il solco dei 19 punti di differenza. Cade in casa Campli; troppo forte Senigallia che si impone 80-87 (primo tempo 41-47). Ha riposato l’Europa Ovini Chieti.