Basket B – Teate: Coen rinnova per 2 stagioni

cof

Conferenza stampa della Teate basket per il rinnovo di coach Piero Coen. Il tecnico ha firmato per due stagioni. Insieme a Coen confermato anche il vice Roberto Perricci.

Coen vuole dire fiducia e allora fiducia a Coen. Potremmo sintetizzare così il rinnovo biennale che l’Europa Ovini Chieti del presidente Gabriele Marchesani ha fatto sottoscrivere al coach della squadra teatina. Coen era arrivato a Chieti a fine novembre scorso in sostituzione di Sorgentone. I risultati ottenuti (13 vittorie su 14 partite) unita alla professionsalità dell’intero staff tecnico, hanno riportato entusiamo e consapevolezza nell’ambiente teatino della palla a spicchi. Motivi che hanno spinto la società a bloccare in anticipo Coean, riconfermandolo sulla opanchina teatina per due stagioni. Insieme a lui confermato anche il vice Roberto Perricci. Domenica la squadra osserverà un turno di riposo. Poi 4 giornate per terminare la stagione regolare da vivere tutte d’un fiato con l’obiettivo di conservare il secondo posto dietro alla lepre San Severo. Poi i playoff da giocare con il coltello tra i denti per provare a sognare la serie A, magari con qualche rinforzo. Cosa confermata in conferenza stampa dal presidente Marchesani.

“Ci stiamo guardando attorno – ha detto il numero uno della società teatina -. Non vogliamo lasciare nulla di intentato. La conferma di Coen? Per i risultati certo, ma soprattutto per la professionalità mostrata”.