Basket B – Esa Italia, buona la prima al PalaTricalle

Pronto riscatto dell’Esa Italia Chieti nella seconda giornata di campionato. Dopo lo stop di Giulianova, la squadra di coach Coen vince la prima al PalaTricalle contro Fabriano, una delle squadre più forti del girone. Finisce 73-60. Stop esterno del Giulianova a Cento.

Una risposta forte e chiara. Lo stop all’esordio nel derby a Giulianova aveva lasciato molta amarezza in casa Teate. Contro Fabriano, i ragazzi di coach Piero Coen hanno giocato una grande partita, fatta di intensità, ritmo e cattiveria in difesa. Gli ospiti sono stati sempre a rincorrere, anche se all’intervallo lungo il punteggio era di perfetta parità (35-35). Tuttavia, nei restanti due quarti Stanic e compagni hanno continuato a giocare di squadra, al contrario di Fabriano che stentava a rimanere in scia, affidandosi alle individualità e ai tiri dalla lunga distanza (alla fine un modesto 8/31). In casa Teatina 4 giocatori in doppia cifra: Ruggiero 18 punti, Sanna 15, Rezzano 12 e Stanic 11. Sabato Esa Italia in trasferta a Piacenza.

GIULIANOVA. Brusco stop esterno del Giulianova. Il Cento si impone 72-54. Dopo un ottimo impatto alla gara, che ha permesso al Giulianova di chiudere in vantaggio il primo tempo (29-36), la squadra è calata alla distanza. Eloquente l’ultimo quarto chiuso 26-8 per i padroni di casa.