Basket – Torneo Recanati: Roseto sconfitto

Basket – Torneo Recanati: Roseto sconfitto. Montegranaro si aggiudica la semifinale contro gli Sharks 80-67; stasera presentazione alla città.

Nella giornata di ieri gli Sharks sono stati sconfitti da Montegranaro nella semifinale del torneo in corso sul parquet di Recanati col punteggio di 80-67 (primo tempo 46-40). Si trattava di un test molto impegnativo, in quanto la Poderosa, pur essendo una squadra di serie B, è stata costruita per vincere ed era avanti nella preparazione. Senza dimenticare che i due USA biancazzurri si allenano qui da appena 5 giorni e capitan Fultz non era ancora al meglio dopo l’infortunio. Domani alle ore 18, si giocherà la finale per il 3° e il 4° posto tra Roseto e Jesi: si tratta dunque del primo test contro una formazione di serie A2, fondamentale per capire il livello a cui si è arrivati fin ora rispetto a un’altra squadra della stessa categoria. Intanto, stasera alle 21,00 nella storica cornice dell’Arena 4 Palme, presentazione alla città della squadra. Oltre alla prima squadra, il pubblico potrà vedere presentate anche le varie categorie del settore giovanile, che dopo l’unione in quello che è stato chiamato “PGR Roseto” è diventato sempre più importante all’interno del basket del Lido Delle Rose. Si tratta di un appuntamento imperdibile per conoscere i nuovi giocatori e scaldare gli animi in vista di un’annata che si presenta estremamente difficile, in cui il calore del pubblico nelle partite in casa sarà di vitale importanza per raggiungere la salvezza.

TABELLINI DELLA SEMIFINALE

Montegranaro: Dip 16, Ortenzi, Urso, Paesano 6, Ciarpella, Rivali 2, Marzullo 2, Bedetti 10, Broglia 24, Gueye 6, Diomede 14, Sipala. Coach: Ceccarelli.

Roseto: Fultz 3, Smith 30, Radonjic, Lewis-Briggs 8, Paci 2, Mei 11, Casagrande 2, Fattori 9, Mariani 2, D’Emilio, Cantarini. Coach: Di Paolantonio.