Basket serie B – Rajola : ” Ora parlo io”

Basket serie B – Rajola : il coach dell’Amatori ha parlato dopo la netta sconfitta di Campli. ” Martellati dagli infortuni, si giudichi con obiettività”

STEFANO RAJOLA

” Sconfitta cosi netta? Si, nel punteggio è vero. Abbiamo subito un brutto break negli ultimi 5′ del secondo quarto e non siamo più rientrati. Ma occorre approfondire alcune situazioni che magari a qualcuno sono sfuggite. Credo che si debba guardare con obiettività alla reale situazione della squadra perchè abbiamo giocato a Campli con tantissime defezioni. Bedetti, Caverni e Grosso che è stato in campo solo per riassaporare il parquet. Sono otto partite che siamo senza Grosso, due partite e mezza senza Bedetti e ora senza Caverni. Alla luce di questo credo che la nostra prestazione debba essere vista diversamente. Mi fa arrabbiare sentire che è stata fatta una partita ” bruttissima” quando si dovrebbe valutare con più obiettività. Per il futuro? Stiamo vivendo una situazione di grande emergenza. Cerignola non è facile, lo dimostra l’equilibrio in questo campionato e lo dimostrano i suoi risultati. Hanno inserito un giocatore e sarà molto difficile. Ma permettetemi di sottolineare che chi dice quando abbiamo battuto Bisceglie o Recanati che erano brutte squadre e che quando perdiamo noi giochiamo ” pessime ” partite deve imparare a valutare con obiettività. Solo Bisceglie ha avuto fino ad ora le nostre sfortune anche se loro hanno inserito un senior. Detto questo sono contentissimo di come stanno crescendo i giovani e di tutti i giocatori. Non si confonda una sconfitta netta con una partita “orrenda”. Potevamo fare meglio ma si giudichi con obiettività”.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket serie B – Rajola : ” Ora parlo io”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*