Basket serie B – Domenica il via: la nostra griglia

Basket serie B – Scatta domenica il campionato: nel girone C ecco le cinque abruzzesi. San Severo favorita. Puccio Lapenna: ” il roster di Salvemini mi sembra superiore a tutti. Pescara e Chieti hanno ambizioni”

Scatta domenica il campionato di serie B. Nel girone C ecco le cinque abruzzesi che saranno ai nastri di partenza con differenti obiettivi. San Severo appare sulla carta irraggiungibile: roster completo ed esperto quello allenato da Giorgio Salvemini e candidato a fare un campionato a parte se dovessero essere rispettati i valori. Le abruzzesi: Pescara e Chieti lotteranno per i primi posti, Giulianova e Teramo per strappare un posto play off mentre Campli lotterà per la salvezza.

LA NOSTRA GRIGLIA DELLE ABRUZZESI

PESCARA: Quintetto confermato per 3/5 e migliorato rispetto allo scorso anno. Fondamentale sarà verificare le condizioni di Micevic e di Del Sole. Se i due lunghi saranno al 100%, Rajola potrà contare su un gruppo migliorato e  su una ” chimica ” già costruita lo scorso anno. TOP PLAYER : Leonzio. OBIETTIVO prime tre.

CHIETI: Società nuova e super ambiziosa. Quintetto  ben equilibrato ma Ponziani e Staffieri hanno avuto problemi fisici in pre campionato e per Sorgentone il primo step è far diventare la squadra un gruppo. Ad oggi è da prime 5 ma nel Dna del presidente Marchesani c’è la parola vittoria ed è stata annunciata una ciliegina sul mercato. Ad oggi OBIETTIVO prime 5. Con la ” ciliegina” è subito dietro San Severo. TOP PLAYER Gueye

GIULIANOVA e TERAMO Non hanno le potenzialità di Chieti e Pescara ma le due abruzzesi lotteranno per strappare un pass per i play off. Giulianova appare migliorata mentre Teramo ha scelto giovani di qualità.

CAMPLI : Obiettivo salvezza. Progetto tutto nuovo e senza Millina ci sarà da ricostruire. Non sarà facile ma a Campli c’è tradizione e c’è fiducia

 

PUCCIO LAPENNA

Abbiamo chiesto un giudizio al nostro opinionista di PASSIONE BASKET ( la trasmissione riprenderà mercoledì 10 ottobre) e noto procuratore PUCCIO LAPENNA

” Ad oggi San Severo di Salvemini mi sembra superiore a tutte. Squadra forte e completa e nel girone non vedo chi possa ostacolarla. Tra le abruzzesi metto alla pari Pescara e Chieti che reputo da primi quattro posti. Pescara ha un gruppo rinforzato e che conosce bene il suo allenatore. 3/5 del quintetto sono gli stessi, Micevic è stato compagno di squadra di Rajola. Chieti deve costruire la chimica ma ha fatto ottimi acquisti e so che la società vuole migliorare ulteriormente il roster. Giulianova e Teramo sono sotto a Unibasket e Teate ma possono lottare per i play off mentre ad oggi Campli deve pensare alla salvezza”