Basket serie A2 – La domenica perfetta

Basket serie A2 – Strepitose Chieti e Roseto che vincono e regalano tante emozioni. Smith ( 32 ) e Golden ( 21) i migliori realizzatori

La Proger Chieti vince 84 – 72 a Ferrara con un ultimo quarto da urlo ( 13 – 25) e può festeggiare la prima vittoria stagionale. Male nel primo quarto e nei primi minuti dopo l’intervallo lungo, Chieti ha avuto il merito di rientrare dal -14 con Cade Davis e di accendersi nel finale con il solito Trae Golden e con le triple decisive di capitan Gigi Sergio. Sempre più determinante la leadership in uscita dalla panchina di Matteo Piccoli: 10 punti e tantissima sostanza. Sontuoso Mortellaro: 16 punti e 11 rimbalzi. Sempre presente Cade Davis che con i suoi 16 punti ha avuto il merito nella prima parte di permettere a Chieti di restare agganciata al match. Numeri top per Venucci. Ai 5 punti vanno aggiunti 8 rimbalzi di cui 4 offensivi: mica male per un play.

COACH MASSIMO GALLI

“Per tre quarti abbiamo fatto una rande partita. Nel primo quarto non siamo scesi in campo: è successo anche con la Fortitudo quindi dobbiamo migliorare. La squadra ha dimostrato di poter essere competitiva in questo campionato. Il quarto quarto? li abbiamo costretti a prendere tiri forzati mentre in attacco abbiamo tenuto alta la qualità delle nostre soluzioni”

CLICCA QUI PER LE CIFRE STATISTICHE 

Spettacolare Roseto: seconda vittoria e seconda gara di Smith da 32 punti. L’americano di Di Paolantonio in 29′ minuti tira con il 63% da tre e cattura anche 7 rimbalzi: un vero fenomeno. Roseto dopo un buon avvio paga un secondo quarto dove concede 30 punti a Trieste e va sotto all’intervallo lungo 44-52. Controparziale in apertura di terzo quarto e subito parità prima del finale con gli squali protagonisti. Due partite, due vittorie. Chapeaux per i ragazzi del presidente Cimorosi.

CLICCA QUI PER LE CIFRE STATISTICHE