Basket serie A2 – La domenica perfetta

Basket serie A2 – Strepitose Chieti e Roseto che vincono e regalano tante emozioni. Smith ( 32 ) e Golden ( 21) i migliori realizzatori

La Proger Chieti vince 84 – 72 a Ferrara con un ultimo quarto da urlo ( 13 – 25) e può festeggiare la prima vittoria stagionale. Male nel primo quarto e nei primi minuti dopo l’intervallo lungo, Chieti ha avuto il merito di rientrare dal -14 con Cade Davis e di accendersi nel finale con il solito Trae Golden e con le triple decisive di capitan Gigi Sergio. Sempre più determinante la leadership in uscita dalla panchina di Matteo Piccoli: 10 punti e tantissima sostanza. Sontuoso Mortellaro: 16 punti e 11 rimbalzi. Sempre presente Cade Davis che con i suoi 16 punti ha avuto il merito nella prima parte di permettere a Chieti di restare agganciata al match. Numeri top per Venucci. Ai 5 punti vanno aggiunti 8 rimbalzi di cui 4 offensivi: mica male per un play.

COACH MASSIMO GALLI

“Per tre quarti abbiamo fatto una rande partita. Nel primo quarto non siamo scesi in campo: è successo anche con la Fortitudo quindi dobbiamo migliorare. La squadra ha dimostrato di poter essere competitiva in questo campionato. Il quarto quarto? li abbiamo costretti a prendere tiri forzati mentre in attacco abbiamo tenuto alta la qualità delle nostre soluzioni”

CLICCA QUI PER LE CIFRE STATISTICHE 

Spettacolare Roseto: seconda vittoria e seconda gara di Smith da 32 punti. L’americano di Di Paolantonio in 29′ minuti tira con il 63% da tre e cattura anche 7 rimbalzi: un vero fenomeno. Roseto dopo un buon avvio paga un secondo quarto dove concede 30 punti a Trieste e va sotto all’intervallo lungo 44-52. Controparziale in apertura di terzo quarto e subito parità prima del finale con gli squali protagonisti. Due partite, due vittorie. Chapeaux per i ragazzi del presidente Cimorosi.

CLICCA QUI PER LE CIFRE STATISTICHE

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket serie A2 – La domenica perfetta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*