Basket Roseto Chieti – Sorrisi e lacrime

Basket Roseto Chieti – Sorridono gli squali strepitosi con la Fortitudo, over time di rabbia per la Proger

Roseto vola sempre più in alto: in un PalaMaggetti gremito gli squali azzannano la Fortitudo Bologna e vincono 77-72 grazie a due quarti centrali da applausi. paura alla fine per Carrareto e compagni che si sono riportati a meno 3 ( 70-67) ma Bryant da due e Weaver dalla lunetta hanno ristabilito le distanze. Play off praticamente certi, il sogno continua.

Clicca qui per le statistiche 

Supplementare di rabbia per la Proger Chieti che a 1′ 36″ dalla sirena è sopra di 7 punti ma Hurt ( 32 pt alla fne) e Ndoja trascinano Mantova alla rimonta con due liberi generosi concessi a due secondi dalla fine che regalano a coach Martellossi l’over time. Discutibile la scelta di Armwood di tirare da tre a 8″ dalla fine sul +2. er preferibile ” morire” con la palla in mano ma giocare fino all’ultimo secondo utile il possesso lasciando nella peggiore delle ipotesi solo 42 per l’ultimo tiro a Mantova. Nell’over time ospiti a tutta birra ma la Proger torna in partita grazie a Monaldi che sorpassa ( 76-75) ma le energie di Chieti sono finite e Mantova allunga definitivamente. Lilov ha sonnecchiato ed è stato ingenerosamente beccato per 30′ ma nel quarto finale ha messo a referto 14 punti che però non hanno portato la Proger al successo. Peccato. Nomination mvp per Hirt : 32 punti ma soprattutto una leadership impressionante.

Clicca qui per le statistiche

Il servizio del match Proger Chieti – Mantova:

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket Roseto Chieti – Sorrisi e lacrime"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*