Basket Recanati Proger Ch – Marchigiani ok

Basket Recanati Proger Ch – Vincono i marchigiani 84-79 grazie ad un +13 nell’ultimo quarto. Chieti sempre avanti e ripresa nel finale.

Ultimo quarto fatale per la Proger: parziale di 25-12 per la squadra del Gm Paoletti che prima raggiunge e poi sorpassa gli abruzzesi. Nei primi tre quarti Chieti sempre avanti, calo nell’intensità difensiva nell’ultimo parziale pagato a caro prezzo. 17 Per Allegretti, 14 a testa per Abbott e Armwood  i megliori realizzatori per la Proger. Devastanti i due americani di Recanati: 31 per Gibson e 26 di Lauwson. Le parole di coach Massimo Galli raggiunto dopo la partirta.

” Abbiamo fatto tre parziali molto buoni, ci siamo passati bene la palla e abbiamo costruito nuoni tiri. Poi nell’ultimo quarto siamo calati di intensità difensiva, abbiamo concesso 25 punti ma soprattutto senza difesa non siamo stati in grado di produrre il nostro gioco offensivo. Dobbiamo avere più continuità nell’arco dei 40′”.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket Recanati Proger Ch – Marchigiani ok"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*