Basket Proger Treviglio – Chieti…Piazza il poker

Basket Proger Treviglio – Una magia di Piazza regala a Chieti non solo la vittoria ma anche la differenza canestri contro Rossi e compagni. Quarta vittoria consecutiva.

Andrea Piazza ( foto) con una tripla pazzesca manda in estasi i pochi (ma giustificati dalla neve?) spettatori del PalaLeombroni e fissa il punteggio sul 79-69 ribaltando la differenza canestri e blindando la salvezza. Da oggi obiettivo play off e guai a pensare il contrario. Primo quarto super ( 21-12), +13 all’intervallo lungo poi Treviglio cambia l’intensità e torna in partita  arrivando nel quarto finale al possesso dell’eventuale pareggio (60-57) prima del Piazza show che trascina i suoi con leadeship ribaltando anche la differenza canestri. Domenica prossima si va a Ferrara, il mercato per ora può attendere. O arriverà il giocatore giusto oppure il sogno può continuare con questo splendido gruppo.

Clicca qui per il tabellino

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket Proger Treviglio – Chieti…Piazza il poker"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*