Basket – Proger, domani il primo raduno

Basket – Proger, domani il primo raduno. Da giovedì primi test atletici. Coach Galli inizierà lunedì. Stilato il calendario ufficiale delle amichevoli.

Con il raduno di domani sera scatta la stagione della Proger Chieti, inserita nel Girone est di serie A2 insieme ai cugini del Roseto. Da mercoledì i primi test atletici, che andranno avanti fino a sabato, agli ordini del preparatore Dante Falasca; coach Massino Galli si è preso due-tre giorni di riposo ed entrerà in scena lunedì 22 agosto quando dirigerà il primo allenamento. Giovedì mattina sono in programma le visite mediche. Oggi, intanto, arrivano due volti nuovi: l’ala – guardia americana Trae Golden (classe 1991) e il pivot naturalizzato Chris Mortellaro (classe 1982); l’altro americano, l’ala Cade Davis, arriverà tra qualche giorno.
La società ha anche stilato il calendario ufficiale delle amichevoli e degli appuntamenti:
– Il 31 agosto primo scrimmage al PalaLeombroni con l’Amatori Pescara;
– il 3 settembre altro test, sempre in casa, con Campli;
Il giorno seguente riflettori accesi in serata per la presentazione della squadra; lì’appuntamento si svolgerà a Palazzo Lepri.
Altre amichevoli sono in programma il 7 settembre in casa con la Virtus Roma.
Il 10 ci sarà la partecipazione al Trofeo degli Angeli “Memorial Fausto Nardecchia” a L’Aquila; la sfida con Rieti è in programma alle 18.00;
Il 14 nuovo test in casa con Recanati;
Il 17 partecipazione al triangolare di Ancona con Jesi e Recanati;
Il 21 amichevole in casa con Jesi;
Infine, il quadrangolare di Campli con i padroni di casa, Roseto e Rieti è in programma il 23 e 24 settembre e sarà anche l’ultimo impegno pre-campionato per la Proger. Quindi gli ultimi allenamenti in vista del campionato che partirà domenica 2 ottobre. Per le Furie un inizio in salita: debutto interno contro la Fortitudo Bologna del teatino Sandro Mancinelli; poi due trasferte consecutive a Ravenna e Trieste.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket – Proger, domani il primo raduno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*