Basket Proger Chieti – Salta Timperi?

Basket Proger Chieti – Sembrava fatto il passaggio in prestito di Marco Timperi dall’Amatori ma il giocatore potrebbe scegliere una soluzione lontana dall’Abruzzo. Vicinissmo Piccoli?

L’accordo tra le due società era fatto, l’intesa con il procuratore del giocatore c’era ma alla fine Marco Timperi potrebbe scegliere di andare lontano dall’Abruzzo. Scelta più di vita che non tecnica, Mantova è in pole position e la Proger deve rivedere i suoi progetti. Matteo Piccoli resta comunque vicinissimo e, visto l’ottimo finale di stagione, potrebbe essere il primo cambio di guardia e ala piccola che saranno entrambi americani. Entro il fine settimana ne sapremo di più. Vicinissimo anche il si del centro Dario Zucca ex Valsesia ( qui le cifre statistiche): sarà il cambio di Mortellaro. Da limare solo le cifre del prestito con Venezia.

GLI AMERICANI

Saranno una “combo”  e un’ala piccola. Nel ruolo di guardia si cerca un giocatore a 360° in grado di attaccare il ferro, di crearsi il tiro dal palleggio e di giocare bene il pik and roll mentre per il ruolo di 3 si cerca un giocatore atletico, forte a rimbalzo e in grado di attaccare il canestro. Per il momento nessun nome è vicino e nessuna trattativa è stata avviata. Giusto attendere il mese di luglio quando il rapporto qualità/prezzo sarà più conveniente.

IL ROSTER

Quintetto: VENUCCI; X (Usa); X (Usa); Sergio; Mortellaro

Panchina Piazza; Piccoli; Allegretti; Zucca ; X ( Under)