Basket Proger – A Matera per vincere

Basket Proger – Torna in campo il 27 a Matera la squadra del patron Di Cosmo in un match fondamentale in chiave salvezza. Mercato difficile.

Monaldi e Armwood stanno effettuando una settimana a singhiozzo a causa degli acciacchi fisici ma a Matera la partita è di quelle da non fallire. Dopo un periodo difficile 8 a Legnano però la partita  stata sontuosa) Monaldi vuole riscattarsi e tornare a segnare quei canestri che hanno sempre saputo esaltare i suoi tifosi. Armwood è oramai una certezza ma nelle ultime settimane è stato limitato da alcuni acciacchi. Per il resto tutti a disposizione con Piccoli che partirà nello starting five e Allegretti pronto ad uscire dalla panchina. Uno sguardo al mercato. Ad oggi l’unico giocatore di qualità che potrebbe liberarsi è il play di Matera Guarino. Ma sarebbe una soluzione che non va a colmare le lacune. Occorre una guardia da quintetto in grado di attaccare con il pick and roll e un cambio del 2/3. I trasferimenti riapriranno dal 18 gennaio e tante soluzioni potranno presentarsi nelle ultime ore ma al momento di italiani o passaportati in quei ruoli c’è poco o nulla. Intanto Valerio Amoroso dal 18 gennaio dovrebbe accordarsi con la Fortitudo Bologna che il prossimo 3 gennaio giocherà al Pala Leombroni.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket Proger – A Matera per vincere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*