Basket – Playoff B, Amatori pronta per finale girone

Basket – Playoff B, Amatori pronta per finale girone. Domenica alle 18.00 gara-1, sul parquet contro un’altra corazzata: Montegranaro.

La squadra marchigiana, infatti, finora nei playoff non ha mai perso, sbarazzandosi prima di Senigallia (2-0) e poi di Falconara (3-0). Come dire un quintetto davvero temibile e con un tasso tecnico decisamente superiore alla media. Tuttavia, già contro san Severo la squadra di coach Salvemini è riuscita a ribaltare il pronostico, grazie alla forza di un collettivo che ha giocato con grande determinazione riuscendo a rimanere lucido nei momenti topici degli incontri. In campionato, inoltre, l’Amatori può vantare una perfetta parità con Montegranaro: sconfitta casalinga nel girone di andata e vittoria in trasferta con un canestro a fil di sirena di Pepe. L’ambiente della palla a spicchi pescarese è in fibrillazione: si giocherà in un impianto piccolo (circa 600 posti), ma non mancherà il sostegno della tifoseria (acquistati in poche ore i 150 biglietti in dotazione) che spera di potere spingere i propri beniamini a superare un ostacolo difficile ma non impossibile. Anche gara 2 si giocherà a Montegranaro il 31 maggio; quindi il calendario prevede due partite a Pescara, il 3 e il 5 giugno; l’evenatuel 5° partita di nuovo a Montegranaro l’8 giugno. Chi uscirà da questo confronto, ovvero la vincete del proprio girone, guadagnerà l’accesso al concentramento di Montecatini l’11 e 12 giugno dove ci saranno 4 squadre e ben tre promozioni in A2.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket – Playoff B, Amatori pronta per finale girone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*