Basket – Playoff B, Amatori piegata ai supplementari

Basket – Playoff B, Amatori piegata ai supplementari. Vince Montegranaro ma l’arbitraggio fa molto discutere. Domani sera gara 2.

Dopo due tempi supplementari l’Amatori Pescara cede in casa del Montegranaro per 86-81. La squadra di coach Salvemini ha giocato un incontro coraggioso. Nel complesso ha qualcosa da farsi perdonare, ma anche molto da recriminare. In particolare i pescaresi hanno avuto per due volte l’occasione di portare a casa un importantissimo blitz; sul fronte recriminazioni, invece, l’Amatori spera di non incontrare più un arbitraggio davvero imbarazzante, che ha favorito non poco i padroni di casa. A Salvemini sono stati fischiati due falli tecnici (con conseguente allontanamento dalla panchina) e, soprattutto, salta all’occhio la circostanza che alla fine dei tempi regolamentari le due squadre avevano tirato 18 liberi ciascuna. Dopo i due supplementari (in cui entrambe erano in bonus) Pescara era ancora a 18 e Montegranaro a 32. Cioè in 10 minuti di intensità pazzesca da entrambe le parti, sono stati fischiati sette falli a Pescara e nessuno a Montegranaro. Nel tabellino dell’Amatori spiccano i 34 punti di un immenso Pepe e i 16 di Rajola, ma va detto che tutta la squadra ha disputato un incontro generoso ed è uscita tra gli applausi degli oltre 200 tifosi pescaresi al seguito. Ora ci sono meno di 24 ore per azzerare tutto e verificare le condizioni di Pepe (uscito stremato dal match) e Capitanelli che ha subito un brutto colpo al ginocchio. Per gara 2 domani alle 21.15 ancora appuntamento a Montegranaro.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket – Playoff B, Amatori piegata ai supplementari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*