Basket Play Off B – Campli fa la voce grossa

Basket Play Off B – Campli si aggiudica gara 1 dei quarti di finale play off nel derby contro l’Amatori Pescara. Finisce 67 -55. Decisivi i primi minuti del quarto finale.

Equilibrio nel primo quarto ( 15-12) poi Campli accelera nel secondo parziale e piazza il break di 22-9. L’Amatori Pescara non interpreta il piano partita come voluto da coach Salvemini che nel dopo gara va su tutte le furie

“Abbiamo giocato solo nel terzo quarto. Per il resto non abbiamo fatto quello che dovevamo. Abbiamo poche ore per capire che questi sono i play off e metterci l’energia giusta. Sono arrabbiatissimo”.

Ed in effetti nel terzo quarto Pescara difende meglio e soprattutto va spalle a canestro mettendo in difficoltà Campli e sorpassando sul suono di sirena con Capitanelli ( 46-47 con un eloquente 9-26) di parziale. Ma il quarto finale di Campli è poesia pura. 8-0 di mini parziale nei primi due minuti, Bottioni regala lampi di grande classe, Pescara forza da lontano senza andare più vicino a canestro e i padroni di casa scappano via per il 67-55 finale. Mercoledì al PalaElettra gara due. Top scorer Simone Pepe con 17, per Campli 16 di Bottioni

PIERO MILLINA

Non ho più parole per descrivere i miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di eccezinale. Nel terzo quarto Pescara ci ha messo sotto ma noi abbiamo trovato la forza per riprendere a fare il nostro basket. Che dire: c’è chi è sceso in campo con le dita fratturate, chi in settimana ha avuto la febbre. Sono davvero orgoglioso dei miei”.

 

Il servizio