Basket mercato Proger – Vicina la guardia americana

Basket mercato Proger – Firmato Matteo Piccoli, vicina anche la guardia american: trattativa avviata con Devon Saddler ex Omegna e Apollon ( Gre)

Ufficiale il ritorno di Matteo Piccoli alla Proger Chieti. Sarà il cambio di guardia e ala piccola. Il si è arrivato nella tarda serata di ieri e dunque mancano solo i due americani per completare il roster. La guardia potrebbe essere Devon Saddler 25 anni nel 2014 protagonista a Omegna e lo scorso anno nel massimo campionato greco con la maglia dell’Apollon. Classica combo, micidiale nell’attaccare il ferro e buon tiratore. In caso di firma per la Proger sarebbe un colpo da 90. Dopo un’ottima carriera in Ncaa con Delaware a quasi 20 pt di media negli ultimi due anni è arrivato ad Omegna in Silver da rookie e ha collezionato 17 pt di media a partita ( qui le cifre ad Omegna). La sua consacrazione ad alti livelli in Europa lo scorso anno: prima due mesi di contratto al Cibona poi la stagione in A1 in Grecia con l’Apollon con cifre interessantissime ( clicca qui per le statistiche) . Particolarmente brillante nella sfida contro il Panatinaikos con 22 pt ( qui il report del match). In caso di firma ( la Proger ha formulato l’offerta, è attesa entro lunedì la risposta dell’agente) per Chieti si tratterebbe di un colpo molto importante. L’ultima operazione è per l’ala piccola. Tanti gli atleti sotto osservazione. Decise le caratteristiche: giocatore atletico, con tiro e in grado di dare una mano vicino a canestro sia in post che a rimbalzo. Dalla prossima settimana si stringeranno i contatti. Ma senza fretta.

Clicca qui per la carriera e le cifre statistiche di DEVON SADDLER

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket mercato Proger – Vicina la guardia americana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*