Basket, le abruzzesi al via in A2 e in B

Basket, le abruzzesi al via in A2 e in B. L’attesa è terminata domani scenderanno in campo 6 formazioni regionali.

Sarà una domenica importante per la pallacanestro abruzzese perché iniziano i campionati di serie A2 e serie B. In A2 Girone Est, debutto al Palamaggetti per il Roseto di coach Di Paolantonio contro Ravenna. C’è molta attesa nell’ambiente rosetano per vedere all’opera una squadra profondamente rinnovata. La partita è in programma alle 18,00. Ieri ci sono stati un paio di anticipi con altrettante vittorie esterne. Il Mantova ha espugnato Bergamo 73-63; la Fortitudo Bologna ha vinto ad Udine 76-71.
Sempre domani alle 18,00 si gioca anche in serie B. Nel girone C sono inserite 5 formazioni abruzzesi. Alla prima giornata spicca il derby al PalaCastrum tra Giulianova e Teramo. Gara speciale e molto sentita che manca dalla stagione 94-95. Esordio interno per il Campli al PalaBorgognoni contro il Cerignola. La squadra di coach Millina è al terzo campionato consecutivo, mentre il team pugliese è neopromosso. Trasferte difficili per Amatori e We’Re. I pescaresi sono impegnati a Bisceglie, squadra guidata da coach Sorgentone. Gara che si preannuncia molto intensa sul parquety ma anche sotto il profilo emotivo, visto che sulla panchina dell’Amatori, come noto, siede Stefano Rajola ex giocatore allenato proprio da Sorgentone. Infine, l’Ortona targata Costa dei Trabocchi giocherà a Porto Sant’Elpidio. Esordio ostico, ma la we’re ha tanta voglia di dimostrare come una squadra costruita intorno ai giovani possa dare filo da torcere a chiunque.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket, le abruzzesi al via in A2 e in B"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*