Basket in carrozzina, l’Amicacci chiede aiuto per la Coppa

L’Amicacci Giulianova, vice campione d’Italia di basket in carrozzina, ha diffuso un comunicato chiedendo un aiuto economico per partecipare alle prime gare di qualificazione di Coppa dei Campioni (dal 30 gennaio al 5 febbraio a Tel Aviv).

L’Amicacci Giulianova rischia di non potere partecipare alla prima fase delle qualificazioni di Coppa Campioni di basket in carrozzina, in programma a Tel Aviv (Israele) dal 30 gennaio al 5 febbraio prossimi. La società ha diffuso un comunicato in cui chiede al mondo sportivo e imprenditoriale di dare un sostegno economico per la trasferta. La spesa complessiva è di 12 mila euro. Di seguito pubblichiamo la nota della società.

“La nostra squadra dal 30 gennaio sarà a Tel Aviv. Tutto pronto tranne il bonifico di circa 12.000 euro che deve essere effettuato 15 giorni prima… un nostro amico ci aveva promesso di accollarsi la spesa, però non potrà far fronte a tale impegno. Non ci sentiamo di condannarlo ma questo ci pone in una situazione di pericolo. L’Amicacci Giulianova è al 12° posto nel ranking Europeo, un piccolo miracolo, conquistato con 37 anni di enormi sacrifici e la non partecipazione ci costerebbe, oltre ad una sostanziosa multa, anche ad essere declassificati. Chiediamo a tutti un aiuto per partecipare alla Coppa”.