Basket B – L’Amatori è pronta

Basket B – Domani L’Amatori Pescara inizia a Bisceglie. Progetto nuovo con tanti giovani e Rajola in panchina.

Da domani è campionato. L’Amatori Pescara inizia sul campo di una delle favorite: Bisceglie di coach Sorgentone metterà subito alla prova il nuovo ciclo degli abruzzesi con Rajola in panchina. Buona la preseason ma da domani si fa sul serio.

​Ci siamo: domani, domenica 1 ottobre, comincia la stagione 2017/18 del terzo campionato nazionale. La nuova Amatori Pescara, inserita nel girone C, ha un battesimo difficilissimo, sul campo degli attrezzatissimi Lions di Bisceglie. I pugliesi, nell’ultima regular season, sono arrivati al secondo posto e hanno ulteriormente rilanciato le proprie ambizioni.

IL QUINTETTO

Caverni, Leonzio, Bedetti, Drigo, Capitanelli

BISCEGLIE

Coach Sorgentone, il re delle promozioni, ha costruito a Bisceglie un roster di altissimo livello. Sotto le plance, come lo scorso anno, ci sarà Riccardo Antonelli a fare a sportellate con Capitanelli. Accanto a loro, entrambe le squadre hanno inserito un’ala forte dal profilo importantissimo: in Puglia è arrivato Luca Castelluccia, abruzzese doc, tanto peso nel pitturato ma anche una mano dolcissima da fuori, un po’ come il neo biancorosso Mathias Drigo.
Lo slot di “tre” in entrambe le squadre sarà ricoperto dai fratelli Bedetti: Luca con la maglia dell’Amatori, Francesco con quella di Bisceglie. Quest’ultimo, lo scorso anno, ha incrociato l’Amatori nei playoff con la canotta di Montegranaro ed è arrivato dalle Marche in Puglia assieme a Manuel Diomede, altra garanzia in Serie B, fortemente voluto dal suo nuovo allenatore, con cui ha già lavorato. Il reparto degli esterni conta anche sul confermatissimo Di Emidio e sul nuovo arrivato Diego Terenzi, già oltre la doppia cifra, di media, in Serie B, con la maglia di Firenze.
Il cambio dei lunghi è Alessandro Azzaro, proveniente da Taranto, mentre tra gli under della squadra biscegliese c’è anche Davide Pucci, classe 1998, cresciuto nell’Amatori prima di sbarcare nel vivaio della Stella Azzurra. Appuntamento dunque alle 18:00 di domenica 1 ottobre al “Paladolmen” di Bisceglie per l’esordio in campionato.