Basket B – Amatori e Campli ai playoff, Giulianova salvo

In serie B di basket due squadre abruzzesi ai playoff, Amatori e Campli (la squadra farnese si è aggiudicata il derby spareggio con Teramo); il Giulianova si gode la salvezza. Retrocesso da qualche settimana Ortona.

Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B (Girone C), l’Amatori Pescara vince in trasferta a Civitanova e chiude al 4° posto con 38 punti. La squadra di cioach Stefano Rajola si è imposta 63-73. Ora testa ai playoff che scatteranno domenica prossima. I pescaresi affronteranno Valmontone (del Girone D), con l’eventuale gara 3 in casa. Gara 1 a Pescara il 29. Fa festa anche Campli che si aggiudica il derby del PalaScapriano con Teramo per 74-85. Farnesi ai playoff dove affronteranno Palestrina (gara 1 fuori casa domenica). Giulianova si aggiudica lo spareggio salvezza casalingo. Battuto Val di Ceppo 80-67, evitati i playout. Nulla da fare per Ortona (già retrocessa) a Recanati. la gara è finita 81-62 per la squadra di casa.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket B – Amatori e Campli ai playoff, Giulianova salvo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*