Basket Abruzzo – Gli impegni del week end

Basket Abruzzo – Dalla Lega due alla B sarà un week end impegnativo per le squadre della nostra regione. Ecco il dettaglio.

In A doppio impegno in trasferta per Roseto e Chieti. Gli Sharks con palla a due anticipato alle ore 16 di domani giocheranno a Treviglio un match non facile ma neanche proibitivo sulla carta. Coach Vertemati, fresco papà della piccola Alessandra, può contare su un gruppo solido e affiatato e sull’asse play -pivot italiano Marino – Rossi collaudato a questi livelli. Roseto sarà senza i play Marulli e Izzo e con Wheaver da valutare al momento. La Proger andrà a Ravenna per la sua terza trasferta consecutiva. Avversario diffcilissimo e rigenerato dopo una partenza non facile. Galli ha ritrovato il miglior Abbott ma per fare risultato dovrà necessariamente avere un rendimento migliore dalla panchina. In B per le abruzzesi spicca il match di Campli tra la Globo e Montegranaro mentre l’Amatori riceve Taranto al PalaElettra. Impegno casalingo per Ortona contro Senigallia, trasferte per Giulianova a Valmontone e Vasto a Falconara.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Basket Abruzzo – Gli impegni del week end"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*