Basket A2 – Roseto vola, Chieti giù

Basket A2 – Roseto vola, Chieti giù. Pasqua agro dolce per le abruzzesi. Gli Sharks polverizzano Jesi; la Proger cade a Recanati.

La squadra di coach Trullo traccia il solco decisivo già all’intervallo lungo, chiuso 51-34. Negli altri due quarti gestione e controllo della partita in maniera perfetta, fino al 96-70 finale. Mostruoso Allen con 34 punti quasi tutti dal campo (9/10 da due e 5/9 da tre con 1/1 nei tiri liberi). Con questa vittoria Roseto sale a quota 32, sempre più in zona playoff. Domenica sosta; ripresa il 3 aprile a Ferrara. Male la Proger di coach Galli, battuta a Recanati 80-70 (primo tempo 38-31). Un passo falso che non ci voleva in chiave salvezza. I punti: Armwood 20, Allegretti 18. Nel prossimo turno, domenica 3 aprile, scontro salvezza al PalaLeombroni con Legnano.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket A2 – Roseto vola, Chieti giù"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*