Basket A2, Roseto ingaggia Nelson

Basket A2, Roseto ingaggia Nelson. Gran tiratore e fisicamente ben messo è la nuova guardia titolare degli Sharks. Contratto annuale.

Roberto Nelson, classe 1991, 193 centimetri per 90 chili, è la nuova guardia del Roseto Sharks. Il giocatore americano è tiratore pericolosissimo, forte fisicamente, tatticamente molto duttile e soprattutto esperto già di questo campionato, avendo già indossato le maglie di Brescia e Trieste. Il giocatore ha sottoscritto un contratto annuale, sarà la guardia titolare nello scacchiere di coach Di Paolantonio.
Studente presso l’High School di Santa Barbara fino al 2010, in cui supera ogni record liceale, Nelson successivamente frequenta l’Università di Oregon State con cui rimane 4 anniquando viene chiamato per la Summer League di Las Vegas con gli Charlotte Hornets (estate 2014). Non riesce a strappare un contratto tra i “pro” americani ma arriva la chiamata di Brescia in A2 Gold per la stagione 2014/15, per firmare l’anno dopo a Trieste, sempre in Serie A2, quando incontra anche Roseto destando un’ottima impressione. La scorsa stagione si divide tra Messico, con i Toros de Nuevo Laredo e Roanne, nella A2 francese. Indosserà la casacca
Coach Emanuele Di Paolantonio commenta così l’arrivo dell’americano sulle rive dell’Adriatico: “Con la firma di Nelson inseriamo nel nostro roster un giocatore polivalente, che partendo da guardia può aiutare in tutti i ruoli esterni grazie alle sue qualità tecniche e fisiche. Mi ha dimostrato fin dai primi colloqui telefonici la grande voglia venire a giocare a Roseto, e le motivazioni sono state il filo conduttore del nostro mercato. Ci aspettiamo da lui che si confermi l’ottimo team player che ha dimostrato di essere nelle sue precedenti esperienze italiane, e che inoltre riproponga anche le doti di realizzatore che lo hanno messo in luce negli anni universitari a Oregon State”.