Basket A2: Roseto, ieri il raduno al Bellavista.

Basket A2: Roseto, ieri il raduno al Bellavista. Casagrande nuovo capitano. Prima amichevole il 30 agosto a Teramo.

Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del Lido Bellavista Mare a Roseto degli Abruzzi, si è svolto il raduno degli Sharks, con giocatori, staff tecnico e dirigenza al gran completo (all’appello mancavano solamente Nelson ed Ogide). Davanti ad un buon numero di tifosi, la squadra ha dato il primo saluto alla città, con Casagrande ufficializzato in pompa magna come “capitano” degli squali in questa stagione sportiva che verrà, e con i saluti di rito da parte delle istituzioni politiche. A dirigere le operazioni è stato il presidente Daniele Cimorosi, che ha salutato i nuovi ‘Squali’ ricordando loro il prestigio e l’importanza della canotta biancazzurra che vestiranno. Sono intervenuti anche Ettore Cianchetti, vice-presidente del sodalizio rosetano, lo storico dirigente Vincenzo Fidanza oltre ad una nuova importantissima figura introdotta dagli Sharks: il project-manager friulano Marino Firmani, con alle spalle una vastissima esperienza non solo nell’ambito sportivo, a cui sarà affidato il compito di ‘allargare gli orizzonti’ della società tramite il reperimento di altri partner e risorse sfruttando una vetrina di grande rilievo come la partecipazione al campionato di Serie A2. Ha preso infine la parola il coach e direttore sportivo Emanuele Di Paolantonio, trasmettendo la sua carica e determinazione alla squadra in vista di un torneo tanto impegnativo quanto stimolante come quello che attende Fultz e compagni.

La rosa del Roseto Sharks.

#0 Eraldo Nikoci
#1 Valerio Alessandrini
#6 Andy Ogide
#8 Fabio D’Eustachio
#9 Ion Lupusor
#10 Marco Contento
#11 Giorgio Di Bonaventura
#16 Marco Lusvarghi
#18 Federico Zampini
#21 Riccardo Casagrande
#22 Roberto Marulli
#23 Domenico Fasciocco
#32 Francesco Infante
#55 Roberto Nelson

Qui di seguito il programma della prima settimana di allenamento dei biancazzurri, che questa mattina hanno svolto le consuete visite mediche di rito prima di iniziare la faticosa parte di preparazione fisica agli ordini di tutto lo staffa tecnico rosetano, mentre la prima amichevole è in programma Mercoledì 30 agosto a Teramo contro la Tasp, formazione di Serie C Silver:

-Lunedì 21 : inizio preparazione fisica a Scerne di Pineto ( ore 18.00 )
-Martedì 22: ore 9.30 PalaMaggetti – ore 18.00 Scerne
-Mercoledì 23: ore 9.30 PalaMaggetti – ore 17.00 Piscina presso l’Hotel Bellavista
-Giovedì 24: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti
-Venerdì 25: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti
-Sabato 26: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti
-Domenica 27: ore 9.30 PalaMaggetti – Pomeriggio Riposo

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket A2: Roseto, ieri il raduno al Bellavista."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*