Basket – A2: Roseto altro Ko; B: Campli super nel derby

Basket – A2: Roseto altro Ko; B: Campli super nel derby. La squadra farnese supera l’Amatori; male le altre abruzzesi, tutte sconfitte.

In serie A2 di basket si giocava la giornata numero 8. Nulla da fare per Roseto caduta al PalaMaggetti contro Imola. E’ finita 78-103 (p.t. 44-55). Buono l’esordio, almeno in termini di punti 22, realizzati dal nuovo acquisto Matt Carlino. Per il resto gara con Roseto che ha resistito per i primi due quarti. Poi buio pesto. Roseto rimane fermo al palo. Nel prossimo turno Roseto riposerà nel senso che la gara in programma domenica 26 a Trieste è stata spostata a mercoledì 6 dicembre alle 20.30, per permettere a Javonte Green, guardia di Trieste, di rispondere alla chiamata della Nazionale del Montenegro durante le fasi di qualificazione ai prossimi Europei. Quindi Roseto giocherà ancora al PalaMaggetti domenica 3 dicembre con Jesi. In serie B – Girone C – questi i risultati delle squadre abruzzesi nell’ottava giornata. Il derby del PalaFarnese Campli-Amatori Pescara 84-62 (p.t. 51-33 – con un secondo quarto disastroso dell’Amatori appena 9 punti contro i 26 di Campli); Civitanova-Giulianova 85-76 (p.t. 40-37); Matera-Ortona 100-79 (p.t. 48-33); Val di Ceppo Perugia-Teramo 81-64 (p.t. 49-36). In classifica San Severo a punteggio pieno. Quattro abruzzesi al secondo posto (copn 10 punti): Amatori, Teramo, Campli e Giulianova. Ortona a quota 6.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket – A2: Roseto altro Ko; B: Campli super nel derby"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*