Basket A2 – Playout: Chieti, missione compiuta

Basket A2 – Playout: Chieti, missione compiuta. La Proger doma Forlì 82-77 e pareggia la serie. Stavolta l’ultimo minuto è stato fatale agli avversari.

L’urlo della Proger squarcia il PalaLeombroni. Chieti per continuare a sperare nella salvezza doveva vincere gara 2 per portare la serie in parità e ci è riuscita riacciuffando nell’ultimo minuto una gara che stava per sfuggirle di nuovo. Non è stato semplice, tutt’altro. Forlì ha giocato come aveva fatto in gara 1, ovvero con grande determinazione, è sempre stata in partita e a tratti ha anche condotto i giochi, per poi capitolare nell’ultimo minuto del quarto finale (come era successo alle Furie). Di Paolo dà fiducia a Davis (ripagata) che in gara 1 aveva giocato male. Allegretti è in panchina solo per onore di firma: la schiena non gli consente di entrare in campo. Nel primo quarto Chieti impreciso al tiro e costretto a inseguire l’avversario (i 10 minuti si chiudono 16-24); nel secondo, invece, Mortellaro e Golden trascinano la squadra che riesce persino a superare Forlì (34-33), ma poco prima della sirena Rotondo segna il nuovo sorpasso (34-35, risultato con cui si chiude il primo tempo). Negli altri due quarti nessuna delle squadre riusciva a scrollarsi di dosso l’avversario. Si è andato avanti punto a punto. Nei sessanta finali la Proger costruisce la vittoria. Fondamentale la bomba del capitano Sergio per l’80-74 che a 30 secondi dalla sirena suona come una sentenza. Quindi i tiri liberi di Golden mettono la parola fine al match, chiuso sull’82-77. I punti della Proger: Golden 21, Mortellaro 19, Davis 16, Sergio 13, Piccoli 5, Turel 4, Venucci 3, Zucca 1.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Basket A2 – Playout: Chieti, missione compiuta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*