Baseball, il lanciatore abruzzese Tucci vola negli States

La prima volta di un abruzzese del baseball negli States. Il lanciatore cresciuto nel Chieti, Oscar Tucci, ha firmato per il collage di Clarendon, in Texas.

È la prima volta di un abruzzese al college. Il lanciatore di baseball, Oscar Tucci ha firmato per una borsa di studio completa al Clarendon Community College, in Texas, dove inizierà il suo percorso il prossimo mese di agosto. Nato a Ortona e cresciuto nel Chieti Baseball, dopo due anni di giovanili in Abruzzo, nel 2015 Tucci si trasferisce a Tirrenia, per frequentare l’Accademia. Da qui la scalata in Nazionale Under 18, con la partecipazione a due Europei e un Mondiale a Thunder Bay, in Canada. Quest’anno ha lanciato in serie A2 con la casacca dei Macerata Angels.
“La chiamata dagli Stati Uniti è stata una soddisfazione immensa, che mi ripaga di tutto il lavoro svolto finora – è il commento del diretto interessato -. Sono consapevole che questo è solo un punto di partenza e che all’inizio sarà dura ambientarsi, anche per il diverso tipo di allenamento. Vorrei ringraziare la società del Chieti baseball, che da sempre mi segue con grande impegno. Ai ragazzi che scelgono questo sport meraviglioso – conclude Tucci – mi sento di dare un consiglio: lavorate a testa bassa, sempre. Anche e soprattutto quando i risultati sembrano non arrivare”.

Sii il primo a commentare su "Baseball, il lanciatore abruzzese Tucci vola negli States"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*