Atletica Leggera – D’Onofrio in Coppa Europa 10.000 metri

Atletica Leggera – D’Onofrio in Coppa Europa 10.000 metri. Convocazione azzurra in Turchia per il 23enne atleta di Scontrone.

Daniele D’Onofrio, gareggerà domenica 5 giugno a Mersin. Per l’atleta sangrino, tesserato con la Nuova Atletica Isernia, sarà l’esordio in nazionale assoluta, dopo aver collezionato numerose presenze nelle varie nazionali giovanili Under 20 e Under 23. In questa stagione D’Onofrio ha compiuto il salto di qualità, vincendo a marzo il titolo italiano di mezza maratona (Km 21,097) a Fucecchio. D’Onofrio ha mosso i primi passi in atletica nel 2007, con la società Atletica Alto Sangro, per poi approdare nel 2009 all’Atletica Gran Sasso Teramo, dove è stato seguito per cinque anni dal tecnico Donato Chiavatti. Attualmente, tesserato da due anni con la società isernina, è guidato da Luciano Di Pardo, ex siepista azzurro negli anni ’90.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Atletica Leggera – D’Onofrio in Coppa Europa 10.000 metri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*