Anticipo Lega Due Proger – Sorride Brescia

aa proger

Anticipo Lega Due Proger – Un primo quarto  dominato da Brescia condanna le Furie che dopo l’intervallo lungo si accendono e infiammano il PalaLeombroni.

Il punteggio finale premia Brescia che vince 73 -70. Primi due quarti con Cittadini e compagni dominanti : controllo del ritmo, rimbalzi offensivi e sopratutto tantissimo talento concretizzato con una pioggia di triple che ha portato Hollis e compagni sul più 15 all’intervallo lungo.  Che fine ha fatto la Proger tutta intensità e grinta? Basta aspettare l’inizio del terzo parziale e la risposta è servita : Lilove  Allegretti riportano a meno 3 le Furie, poi arriva anche la parità a quota 57 ma Bushati con due triple consecutive spezza la rimonnta ella Proger e permette a Brescia di avere sempre quei punti di margine concretizzati nel finale dalle giocate del play Fernandez. Bushati gioie e dolori per i suoi: triple pazzesche ma anche un’espulsione che però non ha condizionato più di tanto la gara. Emozione all’inizio con la consegna della targa a Damian Hollis per ricordare papà Hollis protagonista a Chieti, poi la gara double face. Il talento di Brescia ha avuto la meglio ma questo Ivan Lilov è da leccarsi i baffi. Altro ventello e altra prova tutta sostanza con 4/6 da tre. Abbott per ora può recuperare con la massima calma. Il tiro da tre non è stato il solito alleato speciale per Diego Monaldi 1/7 ma dove Chieti ha perso la partita è a rimbalzo: 29 contro i 45 di Brescia con ben 14 offensivi concessi. Un dato che forse pesa più del 10-25 del primo quarto.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Anticipo Lega Due Proger – Sorride Brescia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*